Sony, cambio ai vertici
Sony ha annunciato la nomina di Kazuo Hirai in qualità di Presidente e CEO del gruppo. Sostituirà Howard Stringer a partire dal 1 aprile, mentre quest’ultimo diventerà Presidente del Board of Directors a partire dal mese di giugno.
Lo stesso Stringer spiega nel comunicato ufficiale diramato di aver lavorato alla propria successione fin dal 2009, quando ha nominato coloro i quali avrebbero assistito il suo lavoro: Hirai si è contraddistinto in questo periodo di tempo per il lavoro eseguito ed i risultati conseguiti e per questo motivo ottiene l’ennesima promozione nel giro di poco tempo, direttamente su suggerimento dell’attuale CEO in carica. Occorre ricordare come soltanto nel 2011 Hirai avesse lasciato la Sony Computer Entertainment subito dopo i gravi attacchi subiti dal PlayStation Network.
«Sono grato a Howard Stringer ed al Board per la fiducia riposta in me e prometto di lavorare come mai fatto finora per costruire un forte futuro per gli utenti, gli azionisti, i partner ed i dipendenti. Il percorso che dobbiamo intraprendere è chiaro: guidare la crescita nel nostro core business – digital imaging, mobile e videogiochi; rivoltare il business delle televisioni; accelerare l’innovazione che ci permette di creare nuovi business». Così Hirai accoglie la nomina, evidenziando fin da subito la propria ambizione e la propria carica.
Sony intende cambiare una volta per tutte un trend che ha messo il gruppo in difficoltà negli ultimi anni e per farr ciò intende cambiare marcia sotto molti punti di vista: ogni mercato sarà una sfida, partendo dal mobile e passando alle tv, ma il colosso ha le risorse per rialzarsi. Ci proverà sotto una nuova guida.
Se vuoi aggiornamenti su Sony, cambio ai vertici inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:














