Tiziano Ferro, l’esordio su Google+

Giacomo Dotta,

Tiziano Ferro coglie al balzo l’ondata di Google+ presentandosi come il primo artista italiano ad aprire una propria pagina sul social network di Mountain View. L’esordio fa seguito alla precedente anteprima del video “La differenza tra me e te” su YouTube, sancendo così una partnership estesa con Google per la presentazione del nuovo album.

Alessio Cimmino, Corporate Communications&Public Affairs Manager Google, sottolinea come Tiziano Ferro sia il primo “big” italiano su Google+ dopo le precedenti esperienze già annunciate da artisti del calibro di Madonna, Britney Spears e Alicia Keys: «Avete sempre desiderato seguirlo e magari conoscerlo? Ora potrete farlo su Google+! Ma vi anticipo una piccola news: già domani Tiziano Ferro posterà un video inaugurale del profilo invitando tutti gli interessati a condividere con lui le emozioni suscitate dal nuovo singolo ma anche commenti e idee sull’atteso, nuovo album: “L’amore è una cosa semplice”, in uscita il 28 novembre».

Nove fans potranno incontrare di persona Tiziano Ferro tramite un apposito Hangout il prossimo 23 novembre, scelti sulla base di coloro i quali avranno inviato un commento sulla pagina +Tiziano Ferro.

+Tiziano Ferro

+Tiziano Ferro

Nell’occasione, Google suggerisce inoltre di verificare sempre l’apposito simbolo al fianco del nome dell’artista: se passando il mouse compare la conferma “nome verificato“, significa che l’account è stato certificato e che quindi si è sulla pagina giusta e non su una copia.

Fonte: Google Italia Blog • Notizie su: ,
label
Discussioni HOT