Twitter compra la sicurezza Dasient

Giovanni Ferlazzo,

Twitter ha annunciato l’acquisizione di Dasient, società specializzata nella protezione da spam e malware. Dasient sarà direttamente integrata in Twitter per prevenire eventuali attacchi alla piattaforma sociale, garantendo dunque maggiore sicurezza ai propri utenti che decideranno di usufruire del nuovo servizio di annunci pubblicitari lanciato nel mese di novembre. Mossa scontata considerato che, secondo i rapporti della stessa Dasient, i malware e il malvertising stanno rapidamente crescendo rispetto gli anni passati.

«Con effetto immediato, porteremo la nostra tecnologia, gli strumenti e la squadra per rafforzare il team ingegneristico di Twitter», fa sapere l’azienda tramite il blog ufficiale. Dasient ha lanciato la sua piattaforma di protezione web anti-malware nel 2009, espandendo i servizi alla prima soluzione malavertising nel 2010, studiata per proteggere i portali dagli annunci pubblicitari falsi e potenzialmente dannosi.

«Unendosi a Twitter, Dasient sarà in grado di applicare la sua tecnologia e la sua squadra alla più grande rete di informazioni in tempo reale nel mondo. Come parte di questa fusione, Dasient è agli sgoccioli nella sua attività e di conseguenza non è più in grado di accettare nuovi clienti», precisa sempre la società sul blog ufficiale.

Fonte
Notizie su
label
Rispondi alle domande