Un obolo per la Diaspora
,
«Vi amiamo. Si. Davvero, vi amiamo». La promessa d’amore del team Diaspora nei confronti dei propri utenti, però, potrebbe non bastare: il denaro vale più di una semplice pacca sulla spalla, ed è il denaro infatti che il team chiede alla propria community.
Diaspora è nato come un progetto ambizioso che annida nella protesta la propria natura. La protesta è contro Facebook, o meglio contro un modo preciso di intendere il social networking. Quel che Diaspora intende fare è traghettare l’utenza verso una nuova dimensione aperta della socialità online, presentandosi pertanto chiaramente come il Davide che intende sfidare Golia: un team giovane, un’idea dinamica, un ideale di fondo e tanta intraprendenza configurano il mix messo in campo per tentare l’avventura.
Il mix, però, necessita di un collante fondamentale: il denaro. Per questo motivo il team Diaspora chiede ai propri utenti un obolo da 25 dollari con cui finanziare lo sviluppo dell’idea. Non è questione di profitto, ma soltanto la ricerca di un sostentamento essenziale per proseguire.
Diaspora, fino ad ora, ha vissuto però di grandi promesse e di scarsi risultati. La richiesta di denaro al pubblico potrebbe essere un tentativo estremo per evitare i venture capital, oppure l’auspicio di nuovo ossigeno per poter procrastinare la chimera di un anti-Facebook. Rimangono, in entrambi i casi, 25 dollari, ossia una buona dose di fiducia e di coinvolgimento. Non sarà facile, pertanto, ottenerli.
Discussioni HOT
Rispondi alle domande
-
0
Jelly Bean 4.1.1 per Samsung Galaxy Tab 2 10.1
1 maggio 2013 di andy -
1
Chiamate perse sulla homescreen del Nokia X7-00
25 aprile 2013 di nino.1956 -
1
Accoppiamento iPhone 5 con casco Nolan N43
18 aprile 2013 di fricci -
3
Qual è la traduzione di “signature file”?
17 aprile 2013 di TB86 -
0
Aggiornamento android al galaxy note GT-N7000
16 aprile 2013 di lucone64





