Digital.it

WhatsApp, un problema dopo l’altro

QR code per la pagina originale

La giornata di WhatsApp è stata particolarmente problematica. Alle disfunzioni accumulatesi nei giorni antecedenti, infatti, si aggiunge un guao ulteriore che per tutto il pomeriggio ha attanagliato l’intera utenza. Nel momento in cui pubblichiamo, peraltro, il problema non risulta ancora essere stato risolto.

L’ultimo dei problemi emersi a titolo ufficiale è relativo alla funzionalità “last seen”, attestante il collegamento dei propri contatti: a parlarne è direttamente il gruppo tramite l’apposito account Twitter utilizzato per testimoniare lo status del servizio, ove viene altresì promessa una risoluzione solerte del tutto. Alcuni utenti ci segnalano però altresì problemi ulteriori nella ricezione dei messaggi, il tutto a partire dal primo pomeriggio della giornata di oggi. Scorrendo a ritroso le segnalazioni relative allo status di WhatsApp, emerge comunque una serie di problematiche ripetutesi più volte fin dal 13 gennaio, nelle stesse ore in cui l’applicazione veniva rimossa dall’App Store.

WhatsApp Status

WhatsApp Status

Ad oggi non è ancora dato sapersi quale sia la causa originale della rimozione dal marketplace per applicazioni di iOS: tutto quel che è noto è il disagio dell’utenza WhatsApp in queste ore in cui l’assenza dall’App Store crea apprensione e le problematiche del servizio moltiplicano i dubbi e suggeriscono la ricerca di alternative. Sul blog del gruppo si ricorda soltanto di evitare il passaparola che in queste ore sta perpetrando catene di hoax che aggiungono un inutile fastidio alla concitazione del momento.

Se vuoi aggiornamenti su WhatsApp, un problema dopo l’altro inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

  • Alineciao

    Io ho un problema da qualche settimana, non riesco più a mandare o a ricevere messaggi solo ed esclusivamente da una persona. Cioè io mando i messaggi e mi risultano consegnati ma così non è. Abbiamo guardato su entrambe le impostazioni e nessuna delle due ha bloccato le altre nemmeno per errore. Cosa può esser accaduto?

  • Billibet

    ho un bberry spesso devo reinstallare whatsapp ora non riesco piu quando digito il mio nr di telefono mi appare la scritta  ”copertura dati insufficiente”…..qualcuno mi può aiutare ?