STARTUP BUS NEWS

WWDC 2012 l’11 giugno, ma è già tutto esaurito

Floriana Giambarresi,

Apple ha annunciato che la WWDC 2012, ovvero la rassegna dedicata agli sviluppatori OS X e iOS, avrà luogo dall’11 al 15 giugno presso il Moscone West di San Francisco. Confermate dunque le indiscrezioni di qualche mese fa direttamente da Cupertino, che ha diramato anche la lista delle attività previste per l’evento e ha aperto il sito degli Apple Design Awards, dove gli sviluppatori potranno inserire le proprie app e candidarsi all’ambito premio della Mela.

Spiega Apple come «gli sviluppatori saranno in grado di esplorare le ultime innovazioni, caratteristiche e potenzialità di iOS e OS X Mountain Lion, e di imparare a ottimizzare funzionalità, performance, qualità e design delle loro applicazioni», mentre tra le attività previste vi sono sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple, laboratori pratici, approfondimenti sulle tecniche di sviluppo e l’opportunità di entrare in contatto con gli altri developer di App Store e Mac App Store.

La pubblicazione delle date della Worldwide Developers Conference ha catturato immediatamente l’attenzione del pubblico: dopo sole due ore dall’inizio della vendita, i biglietti per partecipare alla rassegna sono già esauriti. Sono bastati dunque 120 minuti per vendere circa 5 mila ticket al prezzo di 1599 dollari cadauno: di conseguenza, è stato battuto il record del 2011, dove erano trascorse 9 ore prima dell’esaurimento dei posti disponibili.

Fonte
Notizie su
label
Rispondi alle domande