Acer Aspire 1

Acer Aspire 1 è un notebook Windows 10 per studenti e famiglie caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Acer Aspire 1 è un notebook Windows 10 per studenti e famiglie caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Acer Aspire 1 è un notebook progettato esplicitamente per accontentare le necessità degli studenti e delle famiglie messo in commercio nel luglio 2017. Si tratta di un portatile basato sul nuovo ed innovativo sistema operativo Windows 10 di Microsoft pensato per svolgere al meglio tutte le attività quotidiane come navigare su internet, gestire la corrispondenza elettronica, scrivere documenti attraverso la suite di Office, vedere qualche filmato su YouTube e tanto altro ancora. Acer punta su un prodotto che, per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, può diventare il compagno fedele di molti studenti e di moltissime famiglie che cercano un notebook valido, dalle buone prestazioni ma senza che questo comporti una spesa eccessiva.

Acer Aspire 1 è un ottimo prodotto anche come secondo PC di casa da affiancare ad un più potente desktop/notebook da utilizzarsi per tutte quelle attività che non necessitano di un hardware estremamente potente.

Acer Aspire 1: la recensione

Acer Aspire 1: design ()

Caratterizzato da un design pulito ma allo stesso tempo moderno, Acer Aspire 1 è realizzato con materiali plastici di buona qualità ed il livello costruttivo è molto buono. Anche i più giovani apprezzeranno le sue forme grazie ad ingombri abbastanza ridotti tali da rendere questo notebook anche abbastanza facile e comodo da portare in giro. L’elegante chassis è spesso, infatti, meno di 18 mm e pesa appena 1,65 kg. Sebbene non sia un prodotto Premium, Acer Aspire 1 si dimostra solido e robusto al tatto. Può, dunque, essere portato in giro senza grossi problemi sia per piacere che per motivi di studio/lavoro.

Acer Aspire 1: scheda tecnica ()

La qualità non è, però, solamente percepita perchè Acer nel suo Aspire 1 ha volto utilizzare soluzioni tecniche raffinate nonostante la categoria di utenti a cui si rivolge. Con un display da 14 pollici, è dotato di processori Intel Celeron o Intel Pentium con 32 o 64 GB di storage eMMC, 4 GB di memoria DDR3L e scheda grafica HD Intel, supportati da un’autonomia fino a 9 ore. La scheda tecnica prosegue con la scheda wireless 802.11ac, tre volte più veloce rispetto alle connessioni wireless tradizionali, una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta HDMI e una Ethernet. Acer Aspire 1 rende qualunque connessione immediata e naturale.

Questo interessante dispositivo Windows 10 include un anno di abbonamento a Office 365 Personal e 1 TB di spazio su OneDrive. La scheda tecnica mette in evidenza, dunque, un comparto hardware interessante e che non dovrebbe mai lasciare a piedi i futuri possessori durante l’utilizzo giornaliero. Acer Aspire 1, così com’è strutturato è anche un ottimo terminale da poter utilizzare con i propri account cloud soprattutto grazie alla presenza della scheda wireless 802.11ac che rende istantanei tutti i trasferimenti dei dati dal cloud al PC e viceversa.

La buona autonomia offerta, inoltre, garantisce allo studente di poterlo utilizzare anche in mobilità senza doversi preoccupare di dover trovare una presa di corrente per ricaricarlo. Infine, grazie alla presenza di Windows 10 gli utenti potranno contare su di un livello di sicurezza ai massimi livelli oltre che disporre di tutte quelle funzionalità che gli utenti Microsoft stanno apprezzando tra cui le applicazioni universali che sempre di più sono presenti in numero e in qualità all’interno del Windows Store.

Specifiche complete:

  • Schermo: 14“, HD 1366 x 768
  • Processore: Intel Pentium; Intel Celeron
  • Memoria: DDR3L, 4 GB
  • GPU: Intel HD Graphics
  • Storage: eMMC: 32 / 64 GB
  • Autonomia: sino a 9 ore
  • Sistema operativo: Windows 10

Acer Aspire 1: disponibilità e prezzo ()

L’Acer Aspire Serie 1 è stato commercializzato nella regione EMEA da luglio con prezzi a partire da 279,00 euro a seconda della configurazione scelta dall’acquirente. Ad oggi è possibile acquistare il dispositivo in offerta a prezzi sicuramente vantaggiosi rispetto a quelli del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti