Acer Aspire 7

Acer Aspire 7 è un notebook Windows 10 pensato per i professionisti e dotato di specifiche di alto profilo per le attività lavorative più estreme.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Acer Aspire 7 è un notebook Windows 10 pensato per i professionisti e dotato di specifiche di alto profilo per le attività lavorative più estreme.

Acer Aspire 7 è un notebook senza compromessi progettato e sviluppato espressamente per il segmento business. Un prodotto che per contenuti e potenzialità risulterà molto gradito soprattutto ai professionisti come i designer e tutti coloro che hanno bisogno di potenza e prestazioni per soddisfare le proprie ambizioni professionali. Basato sull’innovativo sistema operativo Windows 10, Acer Aspire 7 dispone di un hardware di ultimissima generazione in grado di gestire con tranquillità tutte le operazioni lavorative della giornata anche quelle più gravose.

Trattasi di un perfetto sostituto di un PC desktop come compagno di lavoro in azienda come negli uffici degli studi professionali, soprattutto nella sua declinazione con schermo da 17 pollici. Completo a 360 gradi, è in grado davvero di accontentare tutte le esigenze, anche quelle più spinte.

Acer Aspire 7: la recensione

Acer Aspire 7: design ()

All’interno del lucido chassis trova posto un notebook elegante costruito in maniera solida con materiali di ottima qualità in grado di durate nel tempo anche nelle situazioni d’uso più gravose. In particolare, la scocca in alluminio dona quel pizzico di eleganza in più che rende questo prodotto ancora più speciale con un look decisamente Premium. Acer Aspire 7, dunque, non si mette in mostra solo per le altissime specifiche tecniche ma anche per un design ed una qualità costruttiva decisamente sopra la media.

Un notebook maturo, dunque, che i professionisti apprezzeranno durante le attività di tutti i giorni.

Acer Aspire 7: scheda tecnica ()

Trattandosi di un computer per professionisti, le specifiche tecniche sono di altissimo profilo.

All’interno del dell’Aspire 7, Acer ha collocato i potenti processori Intel Core di settima generazione e schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX 1060. Per consentire agli utenti di sfruttare in toto tutta questa potenza, l’Aspire 7 sfrutta fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2400 MHz e mette a disposizione un ampio spazio di archiviazione (disco rigido fino a 2 TB o SSD M.2 fino a 512 GB). L’Aspire 7 è dotato anche di una videocamera HD con HDR, mentre il sistema Dolby Audio Premium garantisce una grande esperienza di intrattenimento.

La velocità di connessione è assicurata dalla tecnologia wireless 802.11ac 2×2 MIMO e dalla connettività Gigabit Ethernet. Dispone inoltre di una porta USB 3.1 Type-C (Gen 1), una porta USB 3.0 che supporta la ricarica dei dispositivi collegati anche spenti e altre due porte USB 2.0. L’Aspire 7 è disponibile sia con display da 15 pollici, sia in formato da 17 pollici.

Non bisogna poi dimenticare la presenza di Windows 10 che offre tutti i vantaggi di una piattaforma pensata anche per l’utilizzo professionale potendo contare su di elevati standard di sicurezza oltre che sull’integrazione di alcuni servizi di valore aggiunto come Skype e OneDrive.

La completa scheda tecnica ben fa intuire le grandi potenzialità di questo nuovo notebook che può davvero trovare impiego anche in ambiti davvero “estremi" come l’editing delle immagini e soprattutto quello dei video.

Gli Acer serie Aspire, in definitiva, associano una grande capacità di elaborazione e una potente grafica per garantire prestazioni straordinarie anche per il divertimento e non solo per le attività lavorative di tutti i giorni.

Specifiche complete:

  • Schermo: 17″ / 15″, FHD 1920 x 1080
  • Processore: 7th Gen Intel Core i7 / i5
  • Memoria: DDR4 2400MHz, sino a 32 GB
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB GDDR5; NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB GDDR5; NVIDIA GeForce GTX 1050 con 2 GB GDDR5
  • Storage: HDD: 500 GB / 1 TB / 2 TB M.2 SSD: 128 / 256 / 512 GB
  • Autonomia: 15″: sino a 7 ore; 17″: sino a 6 ore
  • Sistema operativo: Windows 10

Acer Aspire 7: disponibilità e prezzo ()

L’Acer Aspire serie 7 sarà disponibile nella regione EMEA da agosto con prezzi a partire da 999,00 euro a seconda della declinazione scelta. Gli interessanti, una volta che saranno disponibili, potranno acquistarli negli eshop ed in tutte le principali catene di elettronica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti