Immagini 3D sul BlackBerry PlayBook di RIM

Manca poco all’arrivo sul mercato di uno dei tablet più attesi dal mercato e dagli utenti. Il BlackBerry PlayBook sarà in vendita dal prossimo mese con prezzi variabili (in base alla configurazione hardware) tra 399 e 599 euro.

Nel frattempo, l’azienda canadese continua la pubblicazione dei video realizzati durante il recente Mobile World Congress di Barcellona, dove ha mostrato al pubblico le potenzialità del dispositivo.

Molte applicazioni sono realizzate da The Astonishing Tribe (TAT) che consentono una esperienza d’uso del prodotto molto coinvolgente. Tra le demo mostrate, quelle più interessanti sono state Scrapbook e WebWorks. La prima permette di valutare il preciso controllo multitouch a quattro dita, mentre la seconda mostra la perfetta compatibilità con le tecnologie web, come Adobe AIR, HTML5 e CSS.

La potenza di elaborazione tridimensionale si può invece valutare con la visualizzazione di immagini stereoscopiche. Nell’ultimo video pubblicato da RIM è possibile vedere il funzionamento del BlackBerry PlayBook durante la riproduzione di immagini 3D a 1080p su uno schermo collegato mediante l’uscita micro HDMI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti