QR code per la pagina originale

ASUS ZenFone 4 Pro

Lo ZenFone 4 Pro è uno smartphone con schermo da 5,5 pollici, processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 2x.

ASUS ZenFone 4 Pro lo trovi anche su    Scopri gli sconti

Di , 18 agosto 2017

Il 17 agosto 2017 ASUS ha presentato sei nuovi smartphone Android della serie ZenFone 4, tutti dotati di doppia fotocamera e caratterizzati da un’elevata qualità costruttiva. Il più interessante del gruppo è lo ZenFone 4 Pro, in quanto eredita e migliora ulteriormente il design e le specifiche di due modelli della precedente generazione, ovvero lo ZenFone Zoom S e lo ZenFone 3 Deluxe. Il motto “We love photo” scelto da ASUS indica chiaramente l’intenzione di fornire un dispositivo che può competere con le DSLR più economiche.

Dual camera con zoom ottico 2x ()

Lo ZenFone 4 Pro è il primo smartphone al mondo con tre sensori Sony di fascia alta. Per le due fotocamere del modulo posteriore sono stati scelti i sensori IMX362 da 12 megapixel e IMX351 da 16 megapixel, mentre la fotocamera frontale integra un sensore IMX319 da 8 megapixel. Le specifiche della fotocamera principale da 12 megapixel (sei lenti, apertura f/1.7 e lunghezza focale di 25 millimetri), abbinate alla stabilizzazione ottica ed elettronica, al sistema TriTech+ (autofocus PDAF, laser e subject-tracking) e al sensore per la correzione dei colori RGB, permettono di ottenere immagini nitide in qualsiasi condizione di illuminazione e video a risoluzione 4K con un elevato livello di dettaglio.

Gli utenti più esperti possono utilizzare le numerose modalità di scatto PixelMaster 4.0 (panorama, slow motion, time lapse, GIF animation e beauty), oltre al formato RAW e alle impostazioni manuali che consentono di scegliere la sensibilità ISO, l’esposizione, il bilanciamento del bianco e la velocità dell’otturatore. Grazie alla fotocamera secondaria da 16 megapixel con apertura f/2.6, lunghezza focale di 50 millimetri e zoom ottico 2x è possibile applicare il noto effetto bokeh e mettere a fuoco il soggetto in primo piano (Portrait Mode). La fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/1.9, autofocus PDAF e obiettivo grandangolare permette di scattare selfie (normali e panoramici) e di applicare la tecnologia Beauty anche durante i live streaming.

Design ()

Lo ZenFone 4 Pro possiede un design a “sandwich”: il telaio unibody in alluminio è inserito tra il vetro 2.5D frontale e quello posteriore, entrambi resistenti ai graffi (Gorilla Glass). I bordi tagliati con il diamante conferiscono un aspetto lussuoso. Le cornici laterali sono molto ridotte (2,1 millimetri), ma quelle superiori e inferiori hanno uno spessore importante. ASUS ha quindi preferito puntare sul comprato fotografico, evitando la moda del “full screen”. Dimensioni e peso dello smartphone sono 156,9×75,6×7,6 millimetri e 175 grammi, rispettivamente. Due i colori disponibili al lancio: Moonlight White e Pure Black.

Scheda tecnica ()

Lo ZenFone 4 Pro possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore Snapdragon 835, affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE Cat. 12 (600/100 Mbps) con supporto dual SIM (slot ibrido). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, il jack da 3,5 millimetri e la radio FM.

Galleria di immagini: ASUS ZenFone 4 Pro, immagini

Lo smartphone integra due altoparlanti e tre microfoni per la cancellazione del rumore. Lo ZenFone 4 Pro offre un audio Hi-Fi a 192kHz/24bit privo di distorsioni anche a volume elevato, grazie all’amplificatore dedicato. La tecnologia DTS Headphone:X fornisce un suono surround virtuale a 7.1 canali attraverso gli auricolari in dotazione. La batteria da 3.600 mAh supporta la ricarica rapida BoostMaster (due ore di chiamate in 5 minuti) e offre fino a 17 ore di navigazione web. Il sistema operativo installato è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia ZenUI 4.0. ASUS ha promesso l’aggiornamento ad Android 8.0 O dalla seconda metà del 2018.

Prezzo ()

Lo ZenFone 4 Pro sarà disponibile nelle prossime settimane, ma il produttore taiwanese non ha ancora comunicato in quali paesi potrà essere acquistato. Il prezzo dello smartphone è 599,00 dollari.

Notizie su: ,