ASUS ZenFone Max Plus (M1)

Lo ZenFone Max Plus (M1) è uno smartphone con schermo 18:9 da 5,7 pollici, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, doppia fotocamera posteriore e Android 7.0.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Lo ZenFone Max Plus (M1) è uno smartphone con schermo 18:9 da 5,7 pollici, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage, doppia fotocamera posteriore e Android 7.0.

ASUS ha recentemente portato in Italia due ZenFone 4 Max con batterie da 4.100 e 5.000 mAh. L’elevata autonomia è anche una delle migliori caratteristiche del nuovo ZenFone Max Plus (M1), ma questo smartphone offre un’esclusiva assoluta per la serie, essendo il primo con display Full View 18:9. Il produttore taiwanese ha inoltre aggiunto funzionalità avanzate per la sezione fotografica e il riconoscimento facciale.

ASUS ZenFone Max Plus (M1): tutti i dettagli

Design ()

Nella scelta di uno smartphone l’estetica rappresenta sicuramente uno dei parametri principali. ASUS ha quindi curato maggiormente l’aspetto del nuovo modello, optando per un telaio in alluminio dal design raffinato e disponibile in tre colori (Deepsea Black, Sunlight Gold e Azure Silver) molto gradevoli alla vista. La differenza più importante rispetto agli altri ZenFone è l’ampia area di visualizzazione, ottenuta riducendo lo spessore delle cornici (quelle laterali sono di appena 2,47 millimetri) e spostando sul retro il lettore di impronte digitali. Nonostante lo schermo di maggiori dimensioni, lo ZenFone Max Plus (M1) ha lo stesso ingombro di uno smartphone da 5,2 pollici (152,6x73x8,8 millimetri e peso di 160 grammi).

Scheda tecnica ()

Lo ZenFone Max Plus (M1) possiede uno schermo IPS Full View da 5,7 pollici, protetto da un vetro curvo 2.5D, con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. L’utente può sfruttare l’elevato screen-to-body ratio (circa 80%) per visualizzare al meglio app, immagini, video e pagine web. Il filtro Bluelight garantisce il comfort visivo in condizioni di scarsa illuminazione. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek MT6750T a 1,5 GHz, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). Sono presenti tre slot separati per due nano SIM (2G/3G/4G) e la microSD, jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB 2.0, doppio microfono con cancellazione del rumore, radio FM, LED di notifica, accelerometro, bussola digitale, sensore di luminosità e prossimità. In alternativa al lettore di impronte è possibile utilizzare il riconoscimento facciale (Face Unlock) per sbloccare lo smartphone, ad esempio quando le mani sono bagnate o si indossano i guanti.

Lo ZenFone Max Plus (M1) integra una doppia fotocamera posteriore. ASUS ha scelto un sensore principale da 16 megapixel abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED. Il sensore secondario ha invece una risoluzione di 8 megapixel, mentre l’ottica è grandangolare (120 gradi). La dual camera permette di ottenere foto più nitide e utilizzare numerose funzionalità, come HDR, panorama, GIF animate, time lapse, super risoluzione (64 megapixel), Pro (regolazione manuale dei parametri di scatto) e registrazione video a 1080p/30fps. La fotocamera frontale da 8 megapixel è abbinata ad un obiettivo con apertura f/2.0 e consente di scattare selfie perfetti con la modalità Beautification che rimuove le macchie della pelle, regola la tonalità e ingrandisce gli occhi.

La batteria da 4.130 mAh offre un’autonomia fino a 26 giorni in standby, 26 ore di conversazione in modalità 3G, 21 ore di navigazione WiFi e 13 ore di riproduzione video. Supporta la ricarica rapida (100% in tre ore o tre ore di conversazione dopo 15 minuti) e può essere utilizzata anche come power bank per ricaricare altri dispositivi. La suite di tecnologie ASUS Power Master gestisce in modo intelligente la batteria, ottimizzandone l’autonomia e la durata nel tempo, garantendo prestazioni costanti a lungo termine. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia Zen UI 4.0.

Prezzo ()

Lo ZenFone Max Plus (M1) è in vendita dal 22 gennaio 2018. La versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage (colori Deepsea Black, Sunlight Gold e Azure Silver) costa 249,00 euro, mentre il prezzo della versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage (colore Deepsea Black) è 299,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti