Honor Magic

Honor Magic è uno smartphone con display Quad HD da 5,09 pollici, processore Kirin 950, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e funzionalità AI.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Honor Magic è uno smartphone con display Quad HD da 5,09 pollici, processore Kirin 950, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e funzionalità AI.

Huawei ha annunciato il nuovo smartphone Honor Magic durante un evento organizzato in Cina. Si tratta di un dispositivo Android con una dotazione hardware di fascia alta, ma le caratteristiche più interessanti sono il design e le funzionalità avanzate che sfruttano tecnologie di intelligenza artificiale. Anche per questo motivo, il Magic può essere definito un concept phone, nonostante sia un prodotto reale, esattamente come il recente Mi MIX di Xiaomi.

Design 3D

Il nuovo Honor Magic possiede un design molto particolare. Il vetro ricopre sia la parte frontale che quella posteriore (double 3D glass) con una curvatura piuttosto accentuata su tre lati. Nella parte inferiore è visibile una piccola cornice in metallo che prosegue lungo gli altri bordi dello smartphone. Nel vetro sono state ricavate le aperture per altoparlanti, fotocamere e pulsante Home che, oltre a nascondere il lettore di impronte digitali, sostituisce anche i tre tipici pulsanti virtuali di Android. Tutte le loro funzioni possono essere eseguite con singolo tocco, doppio tocco e swipe (Magic Touch). L’unico pulsante permette quindi di tornare indietro, vedere le app aperte e ritornare alla schermata Home.

Funzionalità magiche

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia Honor Magic Live. Huawei ha aggiunto diverse funzionalità che sfruttano i sensori integrati e l’intelligenza artificiale. WiseScreen Sensor Magic utilizza il sensore nel frame e il sensore ad infrarossi della fotocamera frontale per riconoscere mani e occhi dell’utente, e quindi attivare lo schermo. Quando lo smartphone viene messo a faccia in giù o in tasca, lo schermo si spegne. FaceCode Intelligent Recognition garantisce invece la privacy, mostrando le notifiche solo se viene riconosciuto il viso dell’utente.

Honor Magic offre altre funzionalità avanzate: DeepThink mostra informazioni basate sulla pagina aperta nel browser, quando viene premuto a lungo il pulsante Home; MyPocket permette di attivare il salvataggio e la condivisione di articoli, musica e video con uno swipe verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo; la torcia viene accesa automaticamente quando l’utente entra in una stanza buia; lo smartphone suggerisce inoltre di attivare il driving mode se rileva che l’utente è alla guida.

Specifiche hardware

Honor Magic possiede uno schermo AMOLED da 5,09 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore octa core Kirin 950 a 2,3 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Le due fotocamere posteriori hanno una risoluzione di 12 megapixel, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 2.900 mAh con supporto per la ricarica rapida Magic Power (40% in 10 minuti e 70% in 20 minuti).

Disponibilità e prezzo

Honor Magic sarà in vendita a partire dal 16 dicembre in due colori (Golden Black e Porcelain White). Non è prevista la distribuzione internazionale. Il prezzo è 3.699 yuan.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti