QR code per la pagina originale

HP Elite x3

HP Elite x3 lo trovi anche su    Scopri gli sconti

Di , 25 febbraio 2016

HP Elite x3 è uno phablet annunciato in occasione del Mobile World Congress 2016 e basato sulla versione Mobile del sistema operativo Windows 10. Dal punto di vista della scheda tecnica, il dispositivo offre un display da 5,95 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel, 494 PPI), tecnologia AMOLED e superficie Gorilla Glass 4, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, memoria interna da 64 GB, slot per schede microSD, fotocamera da 16 megapixel posizionata sul retro della scocca, sensore frontale da 8 megapixel, modulo WiFi, LTE, GPS, porta USB Type-C e batteria da 4.150 mAh.

Le dimensioni sono 161,8×83,5×7,8 mm, il peso è 195 grammi. Il telefono dispone della certificazione IP67 e supporta la funzionalità Continuum.

Quest’ultimo aspetto sembra essere uno tra i più interessanti poiché HP ne fa un vero punto di forza: il device, che è previsto sul mercato a partire dal mese di agosto, è infatti disponibile anche in bundle con un dock che ne consente l’utilizzo in collegamento con un monitor, trasformando lo smartphone in un vero e proprio personal computer con Windows 10.

HP Elite X3 in Italia

HP Elite X3 è previsto in Italia a partire dal 29 agosto per un prezzo previsto pari a 699 euro più iva. Il lancio italiano è contemporaneo ad altri 40 paesi in tutto il mondo, il che fa del dispositivo un prodotto ampiamente disponibile, più di ogni altro concorrente. Si tratta di un lancio per molti versi sorprendente, quindi: poiché arriva da HP, poiché basato su Windows Phone nel periodo di maggior difficoltà per il sistema operativo e poiché prende la strada del mercato con uno dei più ampi lanci avvenuti negli ultimi mesi.

HP ci crede, insomma: porta sul mercato un dispositivo dal costo non indifferente, ma dall’importantissimo profilo hardware, e conta di ritagliarsi una importante fetta di mercato tra l’utenza che crede in Windows Phone.