HP Pavilion dv6 Rossignol Edition

La linea di notebook HP Pavilion dv6 Rossignol vuole essere il punto d'incontro fra design e prestazioni.

pro

Contro

il voto di Webnews  8
La linea di notebook HP Pavilion dv6 Rossignol vuole essere il punto d'incontro fra design e prestazioni.

Stile Rossignol

Da poche settimane sono disponibili in Italia gli “stilosi” notebook HP Pavilion DV6 in edizione speciale Rossignol. Si tratta di splendidi “esercizi di stile” fortunatamente non fini a se stessi, grazie a una scheda tecnica di primo livello.

Computer, dunque, dal perfetto connubio tra design e prestazioni, dedicati a chi vuole emergere dagli stili usuali che si vedono in giro e disporre di un modello personalizzato, audace e glamour, in questo caso dedicato alla montagna e agli sport invernali. Rossignol, lo ricordiamo, è un brand storico legato alla produzione di eccellenti linee di sci e attrezzature per la montagna.

A un pezzo di lancio di 799 euro, il produttore punta in alto con processori del calibro di Intel Core i5 abbinati a una quantità di memoria fino a 6 GB DDR3, valore che garantisce ottimi livelli di longevità. Capienti hard disk con capacità fino a 500 GB mettono a disposizione tutto lo spazio di archiviazione di cui si può avere bisogno. In tal modo, si potranno portare i propri contenuti preferiti sempre con sé.

Le interfacce di connessione fisica sono costituite da due porte USB 2.0, una HDMI per il trasferimento audio/video verso un televisore in alta definizione, un’uscita video VGA e il card reader multiformato.

Votato all’intrattenimento

L’HP Pavilion DV6 Rossignol monta un display BrightView retroilluminato a LED con diagonale da 15,6 pollici in grado di restituire immagini a una risoluzione massima di 1.366×768 pixel. Inoltre potenti schede video AMD Radeon HD 5650 equipaggiate con 1 GB di memoria dedicata rendono possibile l’esecuzione di videogiochi e applicazioni impegnative.

Questo portatile nasce, dunque, con un forte carattere multimediale, che si sviluppa anche attraverso la sezione audio occupata da un impianto targato Altec Lansing, capace di ricreare ambientazioni sonore di qualità superiore alla media e costituite da un audio brillante e cristallino.

La webcam integrata True Vision rende, poi, la comunicazione un’esperienza semplice e divertente, ovunque ci si trovi. Basta infatti collegarsi alla rete mediante la scheda Ethernet, oppure sfruttando il modulo Wi-Fi 802.11b/g/n integrato.

Le versioni e il software

Ovviamente, questa edizione speciale del Pavillion DV6 spicca in quanto a design. Hewlett Packard ha voluto differenziare i modelli fra quelli più adatti a un pubblico femminile e quelli esclusivamente pensati per gli uomini: Rossignol Attraxion VIII Echo rappresenta la linea di sci dedicata all’universo femminile; gli uomini potranno, invece, beneficiare di colorazioni e trame legate alla serie Freeride S7. Il tocco di classe arriva, poi, dalle splendide custodie abbinate alla vendita del notebook, con colorazioni coordinate.

Il sistema operativo è, come di consueto, Windows Microsoft 7 disponibile in diverse versioni. Questa scelta permette di utilizzare i software più diffusi e di eseguire qualunque risorsa. Inoltre il produttore ha deciso di integrare numerose applicazioni che possono risultare utili per la manutenzione del sistema o per migliorarne le performance. A titolo di esempio, è possibile trovare Cyberlink DVD Suite per la masterizzazione di supporti ottici, Norton Online Backup in versione trial da 30 giorni, HP MediaSmart Suite per la gestione dei contenuti multimediali presenti all’interno del notebook, HP Advisor e HP QuickWeb.

A titolo di curiosità, ricordiamo che HP è il partner europeo del Demo Tour Rossignol di quest’anno, che farà tappa in nove paesi, tra cui il nostro. Sono in programma oltre 136 eventi, durante i quali gli sciatori potranno provare direttamente sulle piste i notebook HP Rossignol Edition e gli accessori abbinati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti