QR code per la pagina originale

Huawei MediaPad T3 10

Huawei MediaPad T3 10 è un tablet pc Android di fascia media con schermo da 9.6 pollici HD, 2GB di RAM e 16GB di flash storage.

Huawei MediaPad T3 10 lo trovi anche su    Scopri gli sconti

Di , 16 maggio 2017

Huawei MediaPad T3 10 è un tablet Android di fascia media pensato idealmente come facile sostituto del PC di casa per quanto concerne la navigazione e la fruizione dei contenuti multimediali. Il target di questo dispositivo è, quindi, un nucleo famigliare che cerca un prodotto moderno, sufficientemente potente e dal costo accessibile; un dispositivo che permetta soprattutto di navigare sul Web, mandare email e guadare video in tutta tranquillità, magari dal divano del salotto, molto probabilmente condividendo il medesimo device tra più persone.

Un tablet per la famiglia, dunque, che non si fa mancare nulla perché se è vero che trattasi pur sempre di un prodotto di fascia media, Huawei ha lavorato molto bene per offrire un dispositivo che per molti aspetti può solleticare le sensazioni restituite dai device di una classe superiore.

La differenza rispetto al cugino MediaPad M3 Lite 10 sta tutto nelle potenzialità a livello di fruizione multimediale, con l’M3 pensato soprattutto per l’intrattenimento ed il T3 pensato per la navigazione: la differenza è percettibile sul comparto audio/video e su una serie di dettagli che Huawei ha riservato alla scelta di maggior caratura identificabile nell’M3.

Huawei MediaPad T3 10: design ()

Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto oggi quando i consumatori sono molto esigenti e chiedono che anche i prodotti di fascia media offrano un livello costruttivo quasi simile, se non pari, a quello dei top di gamma. E il Huawei MediaPad T3 10 certamente non delude da questo punto di vista perché l’azienda cinese ha capito benissimo come coccolare i suoi clienti, puntando su un design che riflette l’identità della linea Huawei e che restituisce buone sensazioni fin dal primo utilizzo. Il tablet di Huawei, infatti, si caratterizza per un corpo unibody in alluminio anodizzato che rende il dispositivo leggero e resistente. Inoltre, il design risulta essere particolarmente elegante grazie ai bordi arrotondati e alla cornice del display sottile.

Un prodotto raffinato, dunque, che fa intuire come nulla sia stato lasciato al caso e che gli utenti possano contare su di un dispositivo affidabile e piacevole.

Huawei MediaPad T3 10: scheda tecnica ()

Huawei MediaPad T3 10 è un tablet Android di fascia media, ma questo non significa che le sue specifiche non siano interessanti. Caratterizzato da dimensioni particolarmente contenute per la categoria (229,8 x 159,8 x 7,95 mm), del tablet Huawei spicca innanzitutto il brillante display IPS da 9.6 pollici con risoluzione 1280×800 pixel (HD). Cuore pulsante un processore quad core Qualcomm MSM8917 Snpadragon 425 a cui sono abbinati 2GB di memoria RAM e 16GB di flash storage.

Come indicato, due sono caratteristiche si avvertono fin dal primo impatto: leggero e resistente grazie alla scocca in alluminio, il dispositivo può essere utilizzato con facilità e ben si presta ad un utilizzo casalingo, ovvero nel contesto per il quale è stato pensato. Più che discreta anche la componente fotografica. Nel Huawei MediaPad T3 10 trovano posto due fotocamere: la prima, posteriore, adotta un sensore da 5MP con autofocus; la seconda, quella anteriore per le videochiamate ed i selfie, dispone invece di un sensore da 2MP a fuoco fisso.

Trattandosi di un prodotto di nuova generazione non possono mancare tutti quei sensori e supporti oggi immancabili. Huawei MediaPad T3 10 dispone, infatti, di WIFI 802.11 a/b/g/n 2.4GHz e 5GHz, GPS, A-GPS, GLONASS. Opzionalmente è disponibile anche una variante dotata di supporto alle reti 4G LTE, un modello che permette al tablet di Huawei di poter essere utilizzato in mobilità senza problemi.

La batteria da 4,800 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia complessiva. Sul fronte software, il nuovo Huawei MediaPad T3 10 dispone del sistema operativo Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1 rivisitato in versione Pad OS per ottimizzare l’esperienza sul tablet. Trattandosi di un tablet per la famiglia, è disponibile la funzione Kids Garden, un’evoluzione del classico parental control, che crea un’ambiente sicuro e colorato per i bambini e permette agli adulti un maggiore controllo sui contenuti e sul tempo speso col dispositivo. Per i bambini risulta impossibile uscire da questa zona protetta senza l’immissione della password, il che garantisce i genitori da qualsivoglia contenuto o servizio non controllato.

Da segnalare come una speciale modalità a luce ridotta consenta una miglior esperienza d’uso in qualsiasi condizione e pensando soprattutto al ciclo giorno/notte: «la speciale modalità a bassa luce e la protezione visiva assicurano una chiara visione del mondo, riducendo l’affaticamento degli occhi e l’impatto sul ciclo del sonno».

Huawei MediaPad T3 10, essendo basato su Android, può godere di tutti i vantaggi della piattaforma di Google per quanto riguarda l’ecosistema delle applicazioni e dei servizi.

Huawei MediaPad T3 10: disponibilità e prezzo ()

Huawei MediaPad T3 10 sarà disponibile anche in Italia da fine maggio al prezzo consigliato di 199 euro nella versione solo WiFi e a 249 euro nella versione 4G/LTE nei colori Space Gray e Luxurious Gold (In offerta su Amazon a 139 euro).

Notizie su: ,