QR code per la pagina originale

Meizu Pro 6 Plus: recensione e prezzo

Il Meizu Pro 6 Plus è un phablet con schermo Super AMOLED da 5,7 pollici, processore Exynos 8890, 4 GB di RAM, audio Hi-Fi e Android 6.0 Marshmallow.

Meizu Pro 6 Plus: recensione e prezzo lo trovi anche su    Scopri gli sconti

Di , 30 novembre 2016

Probabilmente Meizu non ha la stessa notorietà di Huawei, Xiaomi e OnePlus, ma come i suoi diretti concorrenti realizza smartphone dalle ottime caratteristiche. Il produttore cinese può contare sulla collaborazione di Samsung, come testimonia il nuovo Pro 6 Plus, annunciato questa mattina.

Il dispositivo, che si colloca al vertice dell’offerta, integra diversi componenti di fascia alta, tra cui il processore Exynos 8890, lo stesso dei Galaxy S7 e S7 edge. Gli smartphone Meizu possono essere acquistati anche in Italia, quindi anche il nuovo modello dovrebbe arrivare nel nostro paese.

Meizu Pro 6 Plus: design e scheda tecnica ()

Il Pro 6 Plus eredita il design del precedente Pro 6, ma la dotazione hardware è nettamente superiore. Lo smartphone possiede un telaio unibody in alluminio molto sottile (7,3 millimetri) e uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), protetto dal Gorilla Glass 4. Il display è sensibile alla pressione (tecnologia 3D Press), quindi è possibile eseguire diverse funzioni in base alla forza esercitata con le dita. Inoltre è presente la funzionalità Always On Display che consente la visualizzazione di informazioni anche a schermo spento.

Il processore octa core Exynos 8890 è abbinato ad una GPU Mali T-880 a 12 core, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64/128 GB di memoria flash UFS 2.0. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 12 megapixel (Sony IMX386) con apertura f/2.0, flash dual tone, autofocus laser, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), stabilizzazione ottica a 4 assi e ISP prodotto da Samsung. Per la fotocamera frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB 3.1 Type-C, un sensore ad infrarossi e un comparto audio Hi-Fi (chip ESS ES9018K2M e ADI AD45275). Il pulsante Home nasconde il lettore di impronte digitali mTouch 2.1 e il cardiofrequenzimetro. La batteria da 3.400 mAh può essere caricata fino al 60% in 30 minuti, grazie alla tecnologia mCharge 4.0.

Flyme OS 6 ()

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nuova interfaccia Flyme OS 6. Meizu ha apportato diverse modifiche estetiche alla UI, aggiungendo oltre 400 funzionalità, una delle quali è denominata One Mind. Si tratta di un’intelligenza artificiale che ottimizza l’uso delle risorse e le prestazioni in base alle preferenze dell’utente.

Disponibilità e prezzo ()

Il Meizu Pro 6 Plus verrà offerto in tre colori: Champagne Gold, Sky Grey e Moonlight Silver. Il phablet sarà disponibile in Cina dall’8 dicembre. Al momento non è noto se e quando inizierà la distribuzione internazionale. I prezzi sono 2.999 yuan (64 GB) e 3.299 yuan (128 GB).