MSI Wind Top AE2050

Quello progettato da MSI è un sistema All-in-One versatile, pensato per la multimedialità e l'intrattenimento in famiglia.

pro

Contro

il voto di Webnews  8
Quello progettato da MSI è un sistema All-in-One versatile, pensato per la multimedialità e l'intrattenimento in famiglia.

Panoramica

Wind Top AE2050 rappresenta una delle ultime soluzioni in fatto di sistemi All-in-One prodotti da MSI. Si tratta di un PC particolarmente interessante, dedicato a tutta la famiglia e pensato per la multimedialità e per l’intrattenimento personale.

Basato sull’innovativa piattaforma AMD Brazos, MSI Wind Top AE2050 sfrutta una discreta APU (Accelerated Processing Unit) Zacate Dual Core E-350 che dispone di una sottosezione grafica integrata costituita dal controller AMD Radeon HD 6310.

Un ampio display con diagonale da 20 pollici HD caratterizzato da un rapporto di forma di 16:9, ideale per vedere film in completo relax, rende il MSI Wind Top AE2050 un perfetto compagno di avventure. Opzionalmente è possibile scegliere il pannello con tecnologia multitouch al fine di interagire attivamente con il sistema attraverso il semplice uso delle dita. La risoluzione a cui lavora il display è pari a 1.600×900 pixel, valore piuttosto standard relativamente alle dimensioni.

La compatibilità della sezione grafica con le librerie DirectX 11 assicura il massimo della versatilità in ogni condizione di utilizzo. MSI Wind Top AE2050 potrà essere vantaggiosamente utilizzato per giocare, per guardare film, per ascoltare la propria musica preferita e, perché no?, semplicemente per navigare in Internet.

Dettagli sulla configurazione

MSI Wind Top AE2050 dispone di 2 GB di memoria DDR3 che, per utilizzi tipici, è sicuramente sufficiente. Nella eventualità che lo si voglia, è comunque possibile portare tale valore fino a un massimo di 4 GB su 2 slot.

Per memorizzare i propri contenuti preferiti e i documenti, si può ricorrere al capiente hard disk tradizionale da 500 GB SATA II accompagnato da un classico masterizzatore DVD SuperMulti e da un card reader compatibile con la maggior parte dei formati disponibili.

Se si volesse, invece, trasferire dati da e verso un dispositivo compatibile, le veloci porte USB 3.0 permetteranno di risparmiare molto tempo. Ad esempio, il trasferimento di circa 5 GB di dati richiede meno di 20 secondi, un risultato assolutamente decisivo. Non mancano comunque le più modeste, ma sempre utili, porte USB 2.0. La tecnologia proprietaria MSI Super Charger permette di ottenere il 40% in più di ricarica rispetto alle tradizionali porte USB anche a sistema spento.

MSI Wind Top AE2050 utilizza, come di consueto, il sistema operativo Windows 7 che, abbinato al pannello multitouch opzionale, è la scelta ideale per il proprio PC. L’interfaccia Wind Touch, inoltre, provvede a un naturale metodo di interazione con i contenuti per rendere questo All-in-One uno strumento altamente proficuo.

Il resto

MSI Wind Top AE2050, che misura 513,2×392,1×92,2 millimetri, è costruito ottenendo un design piuttosto elegante che si combina facilmente con diversi tipi di arredamento e di ambiente. I materiali impiegati sono di discreta qualità e lo spazio occupato dall’intero sistema ne permette la collocazione anche su superfici affollate.

La disposizione delle porte e delle interfacce segue una logica ragionevole che permette di collegare dispositivi e periferiche semplicemente e senza particolari sforzi, il tutto cercando di evitare i classici grovigli di cavi che spesso dominano le scrivanie.

Grazie anche al fatto che la APU di AMD ha un livello di consumo di energia al di sotto dei 18 watt, MSI Wind Top AE2050 è apprezzabile anche quando si parla della bolletta dell’elettricità. Nel giro di un anno, il risparmio, rispetto ad un tradizionale sistema desktop, comincia a farsi sentire.

Comodo e versatile, questo All-in-One è anche silenzioso, caratteristica che lo rende adatto a svolgere il ruolo di postazione multimediale e di mediacenter. L’impianto audio è costituito da 2 speaker da 3 W accompagnati dalla tecnologia SRS PremiumSound.

Uno sguardo rapido alle porte e alle interfacce e al resto della configurazione permette di apprezzare uscite video HDMI, webcam integrata da 0,3 megapixel, connettore audio, porta della scheda di rete, TV Tuner (opzionale), staffa VESA per il montaggio a parete e connettività Wi-Fi 802.11b/g/n.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti