Xiaomi Redmi Pro

Il Redmi Pro di Xiaomi è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo full HD da 5,5 pollici, processore a dieci core e doppia fotocamera posteriore.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Il Redmi Pro di Xiaomi è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo full HD da 5,5 pollici, processore a dieci core e doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi ha annunciato un altro smartphone di fascia medio-alta basato su Android. Il Redmi Pro è il nuovo modello della serie più popolare in Cina con oltre 110 milioni di unità vendute in tre anni. Il dispositivo è caratterizzato da specifiche tecniche interessanti. Anche questa volta il produttore cinese è riuscito a realizzare uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, senza costringere gli utenti ad una spesa eccessiva.

Specifiche tecniche

Il Redmi Pro possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo OLED 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware include un processore MediaTek Helio X20/X25 con CPU a dieci core (otto Cortex-A53 e due Cortex-A72) e una GPU Mali-T880, 3 o 4 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna, espandibile con schede microSD. Lo slot ibrido può ospitare anche una microSD e una SIM oppure due SIM in formato nano. La fotocamera posteriore è dual, ovvero sono presenti un sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel che permette di catturare l’informazione sulla profondità, utile per l’effetto bokeh.

La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE. Il tasto Home in ceramica nasconde il lettore di impronte digitali, mentre nella parte inferiore è presente la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 4.050 mAh. Lo smartphone può essere utilizzato anche per accendere la TV, grazie all’emettitore IR.

Disponibilità e prezzo

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 6.0. Il Redmi Pro sarà disponibile dal 6 agosto in tre colori (Gold, Silver e Gray). I prezzi sono 1.499 yuan (Helio X20, 3 GB e 32 GB), 1.699 yuan (Helio X25, 3 GB e 64 GB) e 1.999 yuan (Helio X25, 4 GB e 128 GB). Non è noto se lo smartphone arriverà in Europa, ma probabilmente potrà essere acquistato online tramite canali non ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti