Speciale Mobile World Congress 2018

Mobile World Congress 2018

Mobile World Congress 2018

Tutte le novità dal Mobile World Congress 2018 in diretta da Barcellona. Si tratta di un evento che nutre grandi attese, cercando nuove verità dopo un'edizione in cui sono stati protagonisti soprattutto i visori di realtà virtuale. Fira Barcelona diventa per una settimana l'ombelico dell'innovazione a livello internazionale calamitando il meglio dal mondo degli smartphone, del software, dell'automotive, dell'Internet of Things, dei device indossabili e molto altro ancora. Molte le aziende italiane coinvolte e un evento ad hoc dedicato al mondo startup. 

La nuova edizione inizia a Barcellona il 26 febbraio per terminare il 1 Marzo 2018.

Di

Aspettando il Mobile World Congress 2018

La rivoluzione mobile continua:il Mobile World Congress 2018 si presenta al pubblico confermando ancora una volta la premiata partnership siglata con la città di Barcellona, che per una settimana sarà al centro del mondo tecnologico diventando vetrina di tutte le maggiori novità che si affacciano al nuovo anno. L’evento prende il via il 26 febbraio 2018 e si prolunga fino al 1 marzo.

L’edizione 2017 è stata un passaggio di consegne tra un passato fatto di smartphone e un futuro fatto di una molteplicità di device: dai visori per la realtà virtuale agli smartwatch, passando per l’automotive e altre novità che cercano di farsi largo all’interno di un modello ancora tutto da definire.

L’edizione 2016 è stata invece l’ennesima edizione dei record: oltre 100 mila partecipanti, oltre 5500 CEO, 2200 espositori, identificando Barcellona come l’ombelico mondiale della tecnosfera mobile: il meglio degli smartphone, ma anche i nuovi device indossabili, nonché il mondo IoT e automotive, hanno portato in fiera le ultime novità e le proprie visioni per gli anni a venire. Grande importanza sarà inoltre riposta sull’avvento del 5G: Nokia, Ericsson, Intel, Qualcomm e molti altri gruppi sono pronti a calare i propri assi in vista della corsa che porterà ad una vera e propria rivoluzione della connettività.

La nuova edizione parte pertanto da presupposti estremamente importanti e fin dalle settimane precedenti conferma la presenza dei nomi che hanno reso grande l’appuntamento negli anni.

Webnews sarà a Barcellona anche per la nuova edizione 2018 e il MWC verrà raccontato in tutti i suoi dettagli per metterne in luce trend, novità e peculiarità. Molti i device attesi, ma soprattutto sarà possibile capire quanto i trend degli ultimi anni riusciranno a confermarsi dopo il lungo passaggio a vuoto dettato dai visori per la realtà virtuale e derivati. Quali saranno le novità di mercato con cui il 2018 sarà scritto nella storia dell’innovazione?

Mobile World Congress 2017: novità in evidenza