Genius Card

Genius Card è la carta prepagata evoluta emessa da UniCredit che mette assieme, nello stesso concept, le principali funzioni di un conto corrente, avendo l’IBAN, un Bancomat e una carta di credito. L’offerta è particolarmente appetibile per gli under 30 poiché il costo di 1 euro al mese viene annullato e l’estrema varietà di opzioni consente un utilizzo libero e comodo in molte situazioni. Dall’acquisto online al bonifico, dal pagamento all’estero all’addebito delle bollette, passando per l’incasso di uno stipendio o l’utilizzo di un conto PayPal: questo e altro è Genius Card.

Genius Card è la carta prepagata evoluta emessa da UniCredit che mette assieme, nello stesso concept, le principali funzioni di un conto corrente, avendo l’IBAN, un Bancomat e una carta di credito. L’offerta è particolarmente appetibile per gli under 30 poiché il costo di 1 euro al mese viene annullato e l’estrema varietà di opzioni consente un utilizzo libero e comodo in molte situazioni. Dall’acquisto online al bonifico, dal pagamento all’estero all’addebito delle bollette, passando per l’incasso di uno stipendio o l’utilizzo di un conto PayPal: questo e altro è Genius Card.

Il suo nome è Genius Card ed è definita come una carta prepagata evoluta. Le sue caratteristiche, i suoi servizi e la sua versatilità dicono però che è molto più di una semplice carta evoluta: UniCredit ha portato dentro Genius Card tutto quel che può desiderare un utente giovane che sa fare dello strumento smart un elemento di vantaggio personale. Una carta speciale per persone evolute, che sanno e intendono gestire il proprio rapporto con i pagamenti e le spese personali in modo intelligente e vantaggioso.

Genius Card: IBAN con carta prepagata intorno

L’elemento chiave che rende peculiare il servizio di Genius Card è il connubio profondo tra due elementi che UniCredit ha voluto assieme, intrinsecamente connessi fino a divenire un prodotto unico: una carta ricaricabile e le principali funzioni di un conto corrente con IBAN. Non due servizi sommati e stratificati, dunque, ma un solo prodotto che accomuna organicamente molti vantaggi.

Grazie alla carta è possibile operare online come se si possedesse una carta di credito; grazie all’IBAN è possibile effettuare le principali operazioni di un conto corrente. Ma i vantaggi non finiscono qui: il canone mensile non si applica quando l’età è inferiore ai 30 anni.

Sicurezza innanzitutto

Genius Card è anzitutto una carta prepagata e la sua natura la rende ideale per fruirne in ambito e-commerce per gli acquisti online. Siccome comprare online significa velocità, risparmio e possibilità di scelta, disporre di uno strumento sicuro per gli acquisti significa aprire all’utente una vasta serie di opportunità.

Questo lo sanno ormai in molti: il numero delle transazioni online è in verticale aumento e la stessa capacità degli utenti di scegliere dove e come acquistare sta facendo importanti passi avanti. Chi appartiene alla schiera di quanti vedono negli acquisti online importanti vantaggi, può facilmente intravedere in Genius Card lo strumento principe su cui veicolare le proprie attività. Per far ciò serve però la garanzia di poter disporre delle migliori soluzioni di sicurezza, così che il proprio denaro e le proprie transazioni possano essere al riparo da qualsivoglia frode.

Genius Card

Le possibilità in tal senso sono molte, ognuna delle quali rappresenta una sorta di layer di garanzia che va a sommarsi agli altri per fornire una soluzione personalizzabile e sicura esattamente quanto desiderato:

  • il microchip inserito nella card protegge l’unità da frodi e clonazioni;
  • Genius Card richiede un dispositivo elettronico gratuito che genera una nuova password ogni 60 secondi, denominato UniCreditPass;
  • tramite SMS Alert è possibile rimanere costantemente aggiornati sulle operazioni più rilevanti tra quelle effettuate con la Card, con tanto di dettagli sull’operazione stessa;
  • tramite il servizio MasterCard SecurCode è possibile confermare ogni operazione attraverso una password personale registrata e verificata;
  • si possono verificare in tempo reale saldo e movimenti effettuati (via telefono, servizio online, App UniCredit, ATM UniCredit o agenzie sul territorio);
  • in caso di furto o smarrimento di Genius Card, al titolare non viene applicata alcuna franchigia sull’eventuale utilizzo non autorizzato;
  • è possibile sottoscrivere la polizza assicurativa Genius Card Protetta, pensata per garantire un adeguato livello di tutela e protezione attraverso prestazioni specifiche legate alla funzionalità della Genius Card.

Sicurezza garantita e monitoraggio real-time: gli strumenti sono a disposizione e l’utente in possesso di Genius Card può pertanto declinare il proprio controllo secondo le modalità preferite.

Genius Card è Contactless

Addio strisciate. E stop ai POS nei quali bisognava inserire la Card per consentire la lettura fisica del chip. Per le transazioni di importo inferiore a 25 euro non sarà più necessaria neanche la firma sullo scontrino. Le vecchie carte di credito lasciano spazio alle nuove generazioni, per le quali, presso i POS abilitati, è sufficiente avvicinare la Card al modulo di pagamento per veder autorizzato il processo di scambio. Non serve altro: per i pagamenti di importo inferiore a 25 euro, la semplice vicinanza “contactless” (senza contatto diretto) è sufficiente per verificare le possibilità di pagamento dell’utente e validare pertanto l’acquisto desiderato.

Il tutto, peraltro, con una serie di vantaggi che andranno accumulandosi nel tempo. Il primo partner ad aderire al progetto è Eataly, presso cui è possibile acquistare “contactless” ottenendo o un buono acquisto (10 euro da utilizzare su shop.eataly.it) o un caffé. L’iniziativa è valida negli store Eataly di Torino Lingotto, Roma e Milano Smeraldo fino al 31/12/2014.

L’offerta dei partner è un modo per premiare la predisposizione smart dell’utente che abbraccia la nuova tecnologia: il possesso di una Genius Card è sintomo di pulsione innovativa ed è il lasciapassare per l’ingresso in una cerchia di persone ed entità economiche che intendono far leva sul meglio della tecnologia per gestire al meglio la propria quotidianità.

Come gestire le proprie spese

Disporre di una carta prepagata evoluta come Genius Card significa potersi avvalere di un’ampia serie di opportunità. Un IBAN come un conto corrente, una carta ricaricabile come per una tradizionale carta di pagamento: il mix ottenibile è la soluzione migliore per una gestione semplice e diretta del proprio bilancio mensile.

Con Genius Card è possibile ad esempio ricevere il proprio stipendio o altri accrediti grazie all’IBAN che è possibile fornire come riferimento per i pagamenti in entrata. Per lo stesso motivo è possibile effettuare bonifici, come si farebbe tramite qualsiasi conto corrente. Grazie a Genius Card è possibile inoltre domiciliare le bollette nonché effettuare una ricarica per lo smartphone o per altre carte prepagate già in possesso. Si può infine utilizzare la Card per pagamenti nei negozi fisici (come una tradizionale carta di credito), per il pagamento delle tasse universitarie e per il prelievo presso qualsiasi sportello bancomat UniCredit. Il ventaglio delle opportunità è assolutamente vasto!

Un vantaggio ulteriore è legato alla possibilità di appoggiare alla propria carta un conto PayPal: è questo il lasciapassare per la massima elasticità nei pagamenti online, potendo contare sul portafoglio virtuale più utilizzato sul Web e potendo contare sulla semplicità dello strumento Genius Card.

Ogni entrata ed ogni uscita può essere infine monitorata, trasformando così l’estratto conto online in un vero e proprio bilancio personale sul quale controllare entrate ed uscite con continuità e chiarezza.

UniCredit regala la Champions League

Per gli appassionati di calcio, ma anche per chiunque abbia semplicemente il piacere di assistere a uno dei più incredibili spettacoli che il mondo dello sport è in grado di offrire, c’è infine un’opportunità legata alla dea bendata: chi sottoscrive Genius Card entro il 15 marzo 2015, effettuando entro tale data una ricarica minima di 100 euro, può infatti partecipare all’estrazione di 20 coppie di biglietti (2 biglietti per ogni vincitore) validi per assistere alla Finale di UEFA Champions League (Berlino, 6 giugno 2015).

A seguito dell’estrazione, i 20 fortunati vincitori che si aggiudicheranno i 40 biglietti saranno contattati entro il mese di aprile e potranno così decidere chi portare con sé all’Olympiastadion per la chiusura della massima competizione calcistica europea.

Per richiedere Genius Card è sufficiente compilare l’apposito modulo online, oppure rivolgersi ad una filiale UniCredit sul territorio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta prepagata Genius Card e del servizio di Banca Multicanale e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e su unicredit.it. Prodotto e servizio venduti da UniCredit S.p.A.

La polizza Genius Card Protetta è un prodotto assicurativo emesso da ACE European Group Limited ed è distribuito da UniCredit S.p.A. Per maggiori informazioni prima dell’adesione leggere attentamente le Condizioni di assicurazione della polizza “Genius Card Protetta” disponibili presso le Filiali.

Concorso a premi “Con Genius Card puoi vincere l’emozione della Finale di Berlino 2015” valido dal 10/12/2014 al 15/03/2015. Estrazione entro il 15/04/2015. Montepremi complessivo 11.280 euro Iva inclusa. Per conoscere condizioni e limiti di partecipazione consultare il regolamento completo del Concorso a premi disponibile su unicredit.it.

Link copiato negli appunti