DJI Phantom 4, il drone che evita gli ostacoli

DJI Phantom 4 migliora rispetto al predecessore dal punto di vista dell’autonomia e introducendo una tecnologia che gli permette di evitare gli ostacoli.

,

Il gruppo cinese si conferma una delle aziende leader nel settore dei droni, con il lancio di un nuovo modello: DJI Phantom 4 migliora rispetto al predecessore dal punto di vista dell'autonomia, introducendo una tecnologia avanzata che gli permette di evitare autonomamente gli ostacoli incontrati durante il volo. Il quadcopter equipaggia infatti due piccole fotocamere frontali che individuano la presenza di oggetti e la loro distanza, correggendo di conseguenza la traiettoria per scongiurare il pericolo di collisioni accidentali.

Tra le altre funzionalità offerte anche quella che consente di guidare automaticamente il drone dopo aver agganciato una persona al suolo o una macchina, per seguirne il movimento dall'alto. Phantom 4 è già disponibile per l'acquisto in pre-ordine, al prezzo di 1.399 dollari (circa 1.290 euro al cambio attuale).

Speciale: Tutto sui droni
Fonte: DJI (YouTube) • Notizie su: ,