Microsoft presenta Windows 8 Release Preview

Microsoft annuncia la Release Preview di Windows 8, l’ultimo antipasto prima della RTM e della release finale del sistema operativo.

,

Microsoft illustra con un video di presentazione quello che sarà il nuovo Windows 8 a partire dalla Release Preview annunciata in queste ore: "tap" sullo schermo alternati a mouse e tastiera, per un sistema ubiquo in grado di unire in una esperienza sola la dimensione desktop e la dimensione tablet.

Windows 8 è un forte punto di rottura con il passato soprattutto per quanto concernente l'interfaccia Metro, le cui "tile" rappresentano i tasselli colorati in grado di animare l'esperienza dell'utente con i propri file, i propri contenuti e la propria vita digitale.

La RTM sarà rilasciata entro l'estate e consentirà ai produttori di adottare Windows 8 sui prossimi dispositivi in distribuzione. La relese definitiva arriverà entro l'autunno e rappresenterà l'inizio di una nuova era per il sistema operativo che ha dominato l'ultimo ventennio del computing in area consumer.

Notizie su: