WhatsApp Web: video tutorial

Ecco come avviare e configurare WhatsApp Web, il servizio che permette di leggere e inviare messaggi di chat anche nel browser del computer, gratuitamente.

,

Questa video guida spiega come attivare WhatsApp Web. Prima di tutto, sul browser del computer, avviare Chrome e accedere all'indirizzo web.whatsapp.com. A questo punto si vedrà comparire un codice QR.

Prendere poi lo smartphone. Dopo aver aggiornato WhatsApp all'ultima versione, lanciare l'app, aprire il menu "Impostazioni" e fare click sulla voce "WhatsApp Web". Comparirà uno scanner da utilizzare per leggere il codice mostrato sullo schermo del desktop o laptop.

Computer e smartphone si sincronizzeranno immediatamente e su Chrome apparirà una finestra contenente l'elenco di tutte le conversazioni. Sarà possibile aprirle con un semplice click del mouse, così da poter inviare e ricevere messaggi da PC.

Quasi tutte le funzioni dell'applicazione sono disponibili anche nella versione Web.

Sarà possibile abbinare più computer a WhatsApp Web, mentre per disattivare la sincronizzazione è sufficiente tornare su "Impostazioni", what"WhatsApp Web" e cliccare su "Log out".

Speciale: WhatsApp
Speaker: Marco Locatelli • Notizie su: ,