Alien Breed Evolution sarà una trilogia e costerà 2.5 milioni di dollari

Team17 spiega la scelta di dividere in tre parti il titolo e gli alti costi del progetto
Team17 spiega la scelta di dividere in tre parti il titolo e gli alti costi del progetto

Intervistato dal sito Gamesindustry.bizMartyn Brown, direttore di Team17, ha annunciato che Alien Breed Evolution, remake in 3D dello sparatutto uscito su Amiga, sarà una trilogia, con episodi rilasciati a una certa distanza su PlayStation Network e Xbox Live.

Il primo capitolo avrà una modalità principale suddivisa in tre livelli di gioco, con una longevità di circa tre ore, oltre a un’ambientazione a parte giocabile solo in multiplayer cooperativo. In tutto la trilogia garantirà ai videogiocatori una longevità di circa 15 ore, stando alle parole di Martyn Brown.

Il direttore di Team17 ha poi parlato del business della distribuzione digitale, visto attualmente da molti come un ottimo settore di investimento nel campo videoludico, ma che va affrontato nella maniera giusta e con la dovuta preparazione. In tal senso Alien Breed Evolution è costato 2.5 milioni di dollari, una cifra elevata per un videogioco destinato alla distribuzione digitale.

Il primo episodio di Alien Breed Evolution sarà disponibile a ottobre su Xbox Live, mentre gli utenti PS3 dovranno aspettare qualche tempo dopo per poterlo acquistare dal PlayStation Network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti