Anarchy Reigns: SEGA parla di ambientazioni, protagonisti e trama

Il titolo PS3 e X360 catapulterà il giocatore in uno scenario post-apocalittico
Il titolo PS3 e X360 catapulterà il giocatore in uno scenario post-apocalittico

A distanza di un mese dall’annuncio ufficiale, Anarchy Reigns, action game in fase di sviluppo presso SEGA e Platinum Games, torna sotto i riflettori grazie all’ultimo numero di Famitsu che rivela dettagli interessanti sulle caratteristiche che andranno a comporre il gioco.

Le informazioni evinte permettono di fare un pò di chiarezza sulla storia e i personaggi che l’animeranno. Il titolo è ambientato, dunque, in un futuro lontano, nel quale la guerra tra le nazioni per l’approviggionamento delle risorse ha causato un uso squilibrato di armi nucleari, biologiche e chimiche, che hanno reso la Terra una polveriera. Il terrorismo ha attecchito paurosamente, annichilendo ogni residuo di pace e sicurezza. L’umanità è riuscita a sopravvivere grazie all’utilizzo di nanomacchine e allo sviluppo di organismi cibernetici, ma è a un passo dal baratro.

In questo scenario apocalittico, la storia prende il via tra le rovine della città di Altanbra, che sarà l’arena in cui si svilupperà il gioco. La cittadina avrà la caratteristica di mutare in tempo reale, a seconda delle catastrofi naturali e dei crolli strutturali che su di essa si abbatteranno. Al suo interno, nella storyline, si muoverà il protagonista Jack, ripescato da MadWorld, un altro titolo di matrice Platinum Games.

Jack è un combattente esperto e un membro dell’ organizzazione denominata Chasers che svolge particolari missioni che la polizia non è in grado di fronteggiare. Il suo corpo è per il 75 % di derivazione androide, ma c’è molto di umano nella sua personale battaglia contro il vizio del fumo.

Big Bull, Zero e Sasha saranno gli antagonisti incontrati nello sviluppo della storia e beneficeranno di particolari connotati fisici ed esistenziali che li renderanno unici. Essi diventeranno anche giocabili nella modalità multiplayer online, insieme a tanti altri.

Anarchy Reigns è attualmente completo al 75%, il che lascia pensare che le previsioni che lo danno in uscita entro il prossimo autunno, su PlayStation 3 e Xbox 360, possano essere attendibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti