Batman: Arkham Knight, stop alle vendite su PC

La versione PC di Batman Arkham Knight è piena di bug e il publisher decide di sospendere le vendite, proponendo un rimborso agli acquirenti insoddisfatti.
La versione PC di Batman Arkham Knight è piena di bug e il publisher decide di sospendere le vendite, proponendo un rimborso agli acquirenti insoddisfatti.

Warner Bros. ha deciso di sospendere la vendita di Batman: Arkham Knight in versione PC. Il motivo è da ricercare nei tanti problemi segnalati dai giocatori fin dalla data di lancio. La decisione è stata annunciata nel corso della notte, attraverso le pagine del forum ufficiale, con un messaggio firmato dal Community Admin.

Desideriamo scusarci con quanti di voi stanno incontrando problemi con le performance di Batman: Arkham Knight su PC. Prendiamo in modo molto serio la situazione e abbiamo deciso di sospendere la vendita del gioco in versione PC, finché saremo al lavoro per risolvere il tutto e assicurare il raggiungimento dei nostri standard qualitativi.

Il publisher ha ribadito l’intenzione di voler continuare a raccogliere i feedback necessari alla risoluzione del problema. Nel frattempo, tutti coloro che sono insoddisfatti dalla qualità del titolo, possono chiederne il rimborso della spesa sostenuta attraverso la piattaforma Steam di Valve, oppure direttamente nello store in cui è stato effettuato l’acquisto.

Al contrario delle edizioni per console, che fin dal day one hanno ottenuto un buon riscontro nelle recensioni, quella PC soffre di gravi bug che nel migliore dei casi si manifestano sotto forma di performance non all’altezza della configurazione hardware, mentre in altri arrivano a generare crash e blocchi improvvisi. Lo sviluppatore ha ammesso la presenza dei problemi fin da subito, suggerendo di ridurre temporaneamente le impostazioni del comparto grafico in attesa di una patch. Ora, con l’ondata di protesta che non accenna a calmarsi, l’azienda si è vista costretta a fermarne la commercializzazione.

I fan di Batman: Arkham hanno continuamente supportato il franchise conducendolo all’attuale successo e vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza, mentre siamo al lavoro su una versione aggiornata di Arkham Knight per PC, così che tutti possiate godere del capitolo finale della serie esattamente nel modo in cui dev’essere giocato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti