Call of Duty: Black Ops 3, prime info e trailer

Spuntano i primi dettagli ufficiali su Call of Duty: Black Ops 3, oltre al trailer d'annuncio e alla data di uscita fissata per il 6 novembre 2015.
Spuntano i primi dettagli ufficiali su Call of Duty: Black Ops 3, oltre al trailer d'annuncio e alla data di uscita fissata per il 6 novembre 2015.

Anticipato nelle scorse settimane dalla conferma del nome, Call of Duty: Black Ops 3 è il nuovo FPS della celebre saga videoludica. Il titolo proverà ad innovare la formula del gameplay, con una campagna che potrà essere affrontata in cooperativa da quattro giocatori in contemporanea. Il team di sviluppo ha inoltre raccontato del lavoro svolto sulla modalità Zombie, tanto complessa e curata da diventare quasi un “gioco nel gioco”, longevo e coinvolgente.

Tornando alla campagna, sarà ambientata nel 2060 e vedrà coinvolte in una guerra due fazioni: da una parte coloro a favore dei potenziamenti cibernetici per l’uomo, dall’altra chi invece li vorrebbe bandire. Una premessa pensata per dar vita ad uno scontro non solo bellico, ma anche etico e politico. Questa la descrizione fornita da Activision per il nuovo titolo  della saga sparatutto, seguita dal trailer di annuncio che si apre sulle note del brano “Paint It Black” dei Rolling Stones.

Call of Duty: Black Ops 3 ci porta in un oscuro e drammatico futuro, dal quale emerge una nuova tipologia di soldati Black Ops e dove si assottiglia il confine tra la nostra umanità e la robotica militare più avanzata che determina l’esito della guerra.

Call of Duty: Black Ops 3, sviluppato dalla software house Treyarch, arriverà sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non sono dunque previste le edizioni per le console PS3 e Xbox 360. La data di uscita è stata fissata per il 6 novembre 2015, giorno che il publisher ha già ribattezzato il “nuovo Black Friday”. Sono già trapelati in Rete anche i requisiti minimi della versione Windows.

  • Sistema operativo: Windows 7 (64-bit), Windows 8 (64-bit), Windows 8.1 (64-bit);
  • processore: Intel Core i3-530 da 2,93 GHzm AMD Phenom II X4 810 da 2,60 GHz;
  • RAM: 6 GB;
  • scheda video: NVIDIA GeForce GTX 470 (1 GB), ATI Radeon HD 6970 (1 GB);
  • scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX;
  • altro: connessione Internet, DirectX 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti