Captain America: Super Soldier in arrivo nel 2011

Sega al lavoro su Captain America: Super Soldier
Sega al lavoro su Captain America: Super Soldier

Sega ha annunciato di essere al lavoro sull’ennesima trasposizione videoludica delle gesta di un eroe dei fumetti americani, Captain America. Un nuovo titolo multipiattaforma, destinato a Xbox 360, PS3, Wii, PSP e DS, vedrà la luce nel corso del 2011, con il titolo di Captain America: Super Soldier.

Il gioco sarà un classico titolo d’azione in terza persona, con Captain America che si troverà a fronteggiare vecchi e nuovi nemici, tra cui Red Skull. La sceneggiatura è opera di Christos Gage, il responsabile di Avenger: The Initiative di Marvel e già autore di numerosi lavori tra cui Iron Man, Civil War: House of M ed altri

La vicenda narrata nel gioco dovrebbe ricalcare comunque quella della versione cinematografica, in uscita il prossimo anno.

Dal punto di vista più strettamente tecnico, Captain America: Super Soldier sarà focalizzato sui combattimenti e soprattutto sull’uso dello scudo del supereore. Il gioco è descritto come un “titolo che offrirà un combat system altamente atletico, basato in larga parte sull’utilizzo di attacchi con lo scudo e con sezioni platform dedicate all’esplorazione dei livelli”.

L’onnipresente scudo verrà inoltre utilizzato anche pe risolvere puzzle e per scalare i muri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti