Deus Ex: Mankind Divided, data di uscita rinviata

Eidos e Square Enix annunciando un rinvio per la data di uscita del titolo Deus Ex: Mankind Divided, disponibile solo a partire dal 23 agosto 2016.
Eidos e Square Enix annunciando un rinvio per la data di uscita del titolo Deus Ex: Mankind Divided, disponibile solo a partire dal 23 agosto 2016.

Ancora un rinvio per la data di uscita di un titolo AAA. La software house Eidos e il publisher Square Enix annunciano un ritardo per Deus Ex: Mankind Divided, che anziché arrivare il 23 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One,  tarderà di quattro mesi. Il debutto è ora fissato per il 23 agosto 2016.

Come molti di voi già sanno, dopo aver letto o visto le tante anteprime di Deus Ex: Mankind Divided, il nostro obiettivo è quello di creare un degno successore per Human Revolution, migliorando ogni aspetto possibile del gioco. Siamo consapevoli delle aspettative estremamente alte, tanto che non solo vogliamo soddisfarle, ma addirittura superarle.

Le motivazioni che hanno spunto il team di sviluppo a prendere questa decisione non semplice (e destinata a suscitare qualche critica) sono da ricercarsi, anche in questo caso, nell’esigenza di apportare migliorie e correzioni al codice così da garantire un gameplay di qualità elevata, andando a soddisfare le aspettative della community di appassionati. Mankind Divided dovrà essere all’altezza del predecessore, Human Revolution, capace di ottenere un buon riscontro sia in termini di vendite che dalle recensioni della stampa specializzata, in occasione della sua uscita datata 2011.

Siamo orgogliosi e convinti del gioco fin da ora. Ciò nonostante, giocando il titolo nella sua interezza, ci siamo accorti di aver bisogno di più tempo per apportare perfezionamenti in fase di post-produzione, agendo su alcuni dettagli per soddisfare i nostri elevati standard. Per far sì che questo accada, dobbiamo rinviare l’uscita del gioco al 23 agosto 2016.

Nel comunicato condiviso sul sito ufficiale del titolo, Eidos e Square Enix si scusano con tutti coloro che stanno aspettando l’uscita del gioco.

Ci spiace deludervi con questa notizia e vi ringraziamo per il supporto, oltre che per i commenti. Questo titolo è una parte importante delle nostre vite e non vogliamo scendere a compromessi in termini di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti