HOP2001: il palmare gioca a Bingo

Hop-On è un’azienda californiana specializzata nella produzione di servizi tecnologici per l’intrattenimento mobile, fruibili con cellulari e PDA. Novità assoluta, è stato presentato alcune settimane fa HOP2001, il primo palmare in grado di trasformasi in un device slot machine, Bingo, video poker o black jack.

In realtà si tratta di un apparecchio dalle funzionalità classiche, grazie al processore Qualcomm MSM7200 a 400 MHz ed al sistema operativo Windows Mobile 6. Lo schermo è un generoso touch da 2,8″ che può visualizzare fino a 64K colori nella risoluzione 240 x 320 punti.

E’ presente anche un modulo telefonico quad band e la connettività dati può avvenire alla massima velocità attuale con il supporto dei protocolli UMTS/HSDPA. Ottima la dotazione di memoria: 128 MB di RAM e 256 MB di ROM non sono consueti. Anche la fotocamera da 3 MP e lo zoom digitale 10x con autofocus rappresentano una dotazione di punta.

Sono presenti sia il modulo Bluetooth che quello Wi-Fi, rendendolo ulteriormente adatto a qualsiasi tipo d’applicazione. Se non bastasse è stato integrato anche un ricevitore GPS Telenav. Una carica della batteria dura 8 giorni in standby e 4 ore in conversione. Il peso è di 168 grammi e le dimensioni sono di 11,1 x 5,8 x 1,8 centimetri.

Peccato che l’apparecchio, almeno per il momento, sia disponibile solo in America, Australia e Asia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti