MotoGP 15: al via la PlayStation Italian League

È iniziata la competizione PlayStation Italian League di MotoGP 15 organizzata da Milestone e SCE Italia, in esclusiva per i possessori di PlayStation 4.
È iniziata la competizione PlayStation Italian League di MotoGP 15 organizzata da Milestone e SCE Italia, in esclusiva per i possessori di PlayStation 4.

La software house Milestone e SCE Italia annunciano il debutto della nuova modalità PlayStation Italian League per la simulazione motociclistica MotoGP 15. Una sfida competitiva disponibile per tutti i possessori di PS4 che accederanno alla piattaforma lanciata nel mese di maggio e dedicata ai tornei online. Nell’occasione, le due realtà presentano anche una competizione (attiva dal 21 luglio al 9 ottobre) con in palio un viaggio per due persone a Valencia, dove sarà possibile vivere le emozioni della finale del Motomondiale 2015 seguendo da vicino il Gran Premio de la Comunitat Valenciana.

La modalità PIL è stata introdotta nei giorni scorsi all’interno del titolo, mediante il rilascio di un aggiornamento, e può essere trovata direttamente sul menu principale. Una volta effettuato l’accesso è possibile selezionare una moto ufficiale con un team personalizzato dalla livrea PlayStation Italia League, realizzare il tempo migliore sfruttando un numero illimitato di tentativi e caricare i propri risultati sulle leaderboard ottenendo un punteggio da 1 a 100 valido per la qualificazione ai play off. Di seguito gli appuntamenti fissati per la fase di qualificazione iniziale, il primo dei quali è già attivo dallo scorso fine settimana.

  1. Commercial Bank Grand Prix of Qatar (19 luglio 2015 – 22 luglio 2015);
  2. Motul TT Assen (24 luglio 2015 – 27 luglio 2015);
  3. bwin Grand Prix České republiky (29 luglio 2015 – 1 agosto 2015);
  4. Gran Premio d’Italia TIM (3 agosto 2015 – 6 agosto 2015);
  5. Australian Grand Prix (31 agosto 2015 – 3 settembre 2015);
  6. Motul Grand Prix of Japan (5 settembre 2015 – 9 settembre 2015);
  7. Gran Premio bwin de España (11 settembre 2015 – 14 settembre 2015);
  8. GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland (16 settembre 2015 – 19 settembre 2015).

Successivamente andrà in scena il Play Off Monster Energy Grand Prix de France, dal 6 al 9 ottobre, dopodiché si terrà la terza e ultima fase della competizione, con la premiazione finale entro il 14 ottobre (quella per la qualifica ai play off avverrà entro il 23 settembre). Così Luisa Bixio, vicepresidente Milestone, commenta l’iniziativa messa in campo in partnership con Sony Computer Entertainment Italia.

Siamo estremamente contenti di poter lanciare il primo videogioco che supporta una modalità interamente dedicata a PlayStation Italian League. Crediamo fortemente che questo nuova competizione online offrirà un’esperienza sempre ricca e appagante a tutti i giocatori italiani. Invitiamo tutti i gamer a registrarsi, scaricare il Title Update e competere nel circuito ufficiale PlayStation Italian League.

Entusiasta del torneo dedicato alla simulazione motociclistica per PS4 anche Gonçalo Fialho, marketing director di Sony Computer Entertainment Italia.

PlayStation Italian League è la risposta di Sony Computer Entertainment Italia alla voglia dei videogiocatori di sfidarsi online in tornei competitivi o semplicemente di confrontarsi con gli altri utenti per il piacere di giocare insieme. Siamo sicuri che MotoGP 15, con la sua nuova modalità di gioco in esclusiva per PlayStation Italian League, darà agli appassionati di PS4 un’occasione imperdibile per dimostrare le proprie abilità alla guida di splendide moto e provare a diventare i campioni di MotoGP15 PlayStation Italian League.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti