Outlast 2 annunciato: uscirà nell'autunno 2016

Sviluppato dalla software house Red Barrels, il nuovo titolo horror Outlast 2 farà il suo debutto su PC, PS4 e Xbox One nel corso dell'autunno del 2016.
Sviluppato dalla software house Red Barrels, il nuovo titolo horror Outlast 2 farà il suo debutto su PC, PS4 e Xbox One nel corso dell'autunno del 2016.

Uno dei titoli survival horror più riusciti e apprezzati degli ultimi anni avrà un seguito: il team di sviluppo Red Barrels ha annunciato in via ufficiale l’arrivo di Outlast 2, che sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso dell’autunno 2016. Manca ancora un anno, l’uscita è lontana, ma fin da subito i fan di quella che a questo punto può essere definita a tutti gli effetti una serie hanno già iniziato a formulare ipotesi su ambientazione e protagonisti.

Il predecessore, lanciato nel 2013, era ambientato all’interno di un ospedale psichiatrico sperduto tra le montagne, negli Stati Uniti. Il personaggio principale è Miles Upshur, giornalista deciso a portare alla luce la verità che si nasconde tra i corridoi del luogo. Una volta all’interno della struttura capisce che sta accadendo qualcosa di terrificante: ovunque ci sono cadaveri e pazienti in evidente stato confusionale che fanno riferimento ad una misteriosa e minacciosa figura chiamata Walrider. Il tutto con un punto di vista in prima persona. Di seguito la descrizione, piuttosto criptica, fornita dallo sviluppatore per il teaser trailer.

Nessun conflitto è solo bianco e nero. Una volta che la polvere si è posata, i vincenti decidono cosa è giusto e cosa è sbagliato. Cosa è buona e cosa è male. La natura umana ci spinge agli estremi della violenza e della depravazione, che poi giustifichiamo con un’ispirazione divina o con la promessa di un arrivo in paradiso. L’orrore nasce dalla disperazione e dalla fede cieca. Outlast 2 metterà alla prova la vostra fede, portando i giocatori in un luogo dove perdere la ragione sarà l’unica cosa saggia da fare.

Il filmato suggerisce ben poco: c’è una croce avvolta dalle fiamme, che pian piano viene capovolta e infine viene trasformata nel logo del titolo. Non resta dunque che attendere per saperne di più sul nuovo survival horror di Red Barrels.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti