Ritorno al Futuro: cinema, TV e streaming

Ritorno al Futuro: ecco come ammirare i tre episodi della saga cult, tra iniziative al cinema, maratona su Italia 1 e streaming su Infinity.
Ritorno al Futuro: ecco come ammirare i tre episodi della saga cult, tra iniziative al cinema, maratona su Italia 1 e streaming su Infinity.

Il giorno è finalmente arrivato: alle nove di questa mattina, Marty McFly e il Doc Emmett Brown sono sbarcati nel futuro a bordo della loro Delorean. Il 2015 è decisamente diverso da come Robert Zemeckis se l’era immaginato negli anni ’80, sebbene molte delle previsioni siano state in itinere confermate. E mentre nel mondo si celebra il “Ritorno Al Futuro Day”, come approfittare dell’occasione speciale per rivedere le tre pellicole della saga?

Per chi desiderasse rivedere Michal J. Fox e Christopher Lloyd in azione, oppure per tutti coloro che non avessero avuto ancora modo di ammirare la saga culto per questioni anagrafiche, molte sono le possibilità disponibili a partire da oggi. Si tratti di una serata al cinema, di una comoda visione davanti alla TV o di una vera e propria maratona in streaming, i tre titoli della trilogia tornano questa settimana in prepotente rotazione.

Si parte proprio con il cinema, forse la modalità più originale per assaporare il cult degli anni ’80 e ’90, immedesimandosi in una fruizione più tipica di quei decenni rispetto al predominio della TV e dello streaming. I primi due episodi saranno proposti oggi in 44 UCI Cinemas sparsi sul territorio italiano, così come anche in altre sale secondo un’iniziativa di Nexo Digital e Universal. Molte le iniziative locali a margine della proiezione, come incontri con i fan, flash mob, gadget e quant’altro.

Per chi preferisse la comodità domestica, e volesse passare un giovedì diverso dal solito, domani sera Italia 1 proporrà una vera e propria maratona televisiva. Dalle 19.25, infatti, saranno messi in onda tutti e tre i film del fortunato franchise: il primo “Ritorno al Futuro”, “Ritorno al Futuro Parte II” con lo sbarco nel 2015 e “Ritorno al Futuro Parte III”, ambientato quest’ultimo nel Far West.

Infine, per i binge-watcher irrinunciabili, i tre titoli sono anche disponibili in streaming, per guardarli tutto d’un fiato o spezzettare la visione in più tempi. Infinity, la piattaforma di streaming on demand di Mediaset, ha annunciato oggi l’arrivo della saga sulla piattaforma, disponibile per tutti gli abbonati al servizio. Dalla scheda di ogni pellicola, si apprende come la visione sarà estesa fino al prossimo 16 novembre. Non è però tutto: anche Google Play Film ha lanciato alcune offerte in vista dell’occasione speciale. In definitiva, tutto è pronto per tornare in viaggio con Marty e Doc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti