Foursquare ripristina badge e sindaci in Swarm

Foursquare ritorna al passato con la nuova versione di Swarm: gli utenti possono sbloccare gli stickers effettuando i check-in, in modo simile ai badge.
Foursquare ritorna al passato con la nuova versione di Swarm: gli utenti possono sbloccare gli stickers effettuando i check-in, in modo simile ai badge.

Foursquare ha rilasciato una nuova versione di Swarm, reintroducendo alcune funzionalità eliminate quando l’azienda ha annunciato due app separate, una per i check-in e una per la scoperta dei luoghi. I famosi badge della vecchia Foursquare sono diventati stickers, mentre la funzionalità Mayorships verrà ripristinata in un futura release che arriverà nelle prossime settimane.

Quando è stata lanciata Swarm, il principale obiettivo era velocizzare la ricerca degli amici. L’app permette infatti di trovare amici nelle vicinanze e di contattarli tramite messaggi per organizzare un incontro. Per offrire un’esperienza d’uso più coinvolgente, l’azienda ha deciso di introdurre una versione rivisitata delle meccaniche di gioco originariamente presenti in Foursquare. La nuova versione per iOS, Android e Windows Phone introduce 100 stickers, alcuni dei quali derivano dai vecchi badge (una “macchina", denominata Transmuter, effettua la conversione).

Come per i badge, anche gli stickers possono essere sbloccati con i check-in. A differenza dei badge, però, gli stickers sono più grandi, hanno forme diverse e possono essere inviati tramite messaggi o aggiunti a check-in e foto. Ci saranno inoltre stickers “a tempo" che potranno essere sbloccati effettuando check-in in determinati luoghi o in occasione di particolari eventi. La versione 2.3 per iOS supporta anche Apple Watch, consentendo agli utenti di effettuare check-in e trovare gli amici nelle vicinanze.

Nelle prossime settimane verrà reintrodotta un’altra popolare funzionalità del vecchio Foursquare: Mayorships. Quando l’utente effettuerà un certo numero di check-in nello stesso luogo, ne diventerà sindaco. Una leaderboard consentirà di competere con gli amici o con l’intera comunità Swarm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti