Tiger Woods: PGA Tour 12 annunciato da Electronic Arts

EA prepara il nuovo episodio della sue serie PGA Tour dedicata al golf
EA prepara il nuovo episodio della sue serie PGA Tour dedicata al golf

Electronic Arts ha annunciato Tiger Woods: PGA Tour 12 (indicato nei comunicati anche come Tiger Woods: PGA Tour 12: The Masters), l’ennesima incarnazione del suo celebre simulatore di golf, che vedrà la luce nei prossimi mesi, precisamente il 29 marzo negli USA e il 1 aprile nel resto del mondo.

Questa nuova edizione, oltre alle classiche modalità e alle decine di percorsi che riproducono i più famosi campi da golf del mondo, presenterà per la prima volta il terreno di gioco dell’Augusta National, catturato tramite una nuova tecnologia di scansione laser in grado di permetterne una riproduzione perfetta. Un’altra novità sarà rappresentata dalla Modalità Carriera, in cui si potrà impersonare un golfista alle prime armi e guidarlo alla graduale conquista dei più importanti tornei mondiali.

Curiosamente Tiger Woods, pur continuando ad essere menzionato nel titolo, per la prima volta non compare sulla copertina del gioco. Secondo alcuni, il motivo di questa scelta à legata alla violenta campagna stampa che alcuni media statunitensi hanno scatenato contro il campione, reo di una condotta di vita poco incline alla fedeltà coniugale.

Quanto questa situazione abbia influito sulla collaborazione tra il popolare Tiger ed EA, non è dato sapere. John Riccitiello, boss del publisher americano, ha comunque deciso di rinnovare la sponsorizzazione, precisando che Tiger Woods apparirà comunque sulla copertina del gioco, anche se sotto le sembianze di una piccola e oscura silhouette.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti