Total War: Warhammer annunciato da SEGA

Sviluppato da Creative Assembly, Total War: Warhammer è il nuovo capitolo della serie strategica, annunciato per le piattaforme PC, Max e Steam OS.
Sviluppato da Creative Assembly, Total War: Warhammer è il nuovo capitolo della serie strategica, annunciato per le piattaforme PC, Max e Steam OS.

Annuncio ufficiale per Total War: Warhammer, nuovo capitolo della serie strategica che arriverà sulle piattaforme PC, Mac e SteamOS. Il titolo, pubblicato da SEGA, è sviluppato dalla software house Creative Assembly ed è realizzato in collaborazione con il team Games Workshop, già autore del gioco da tavolo Warhammer Fantasy Battle, capace di riscuotere un gran successo con le sue action figure. La data di uscita non è stata confermata.

La produzione arriva nel quindicesimo anno di attività della saga, per offrire una combinazione unica di scontri in tempo reale su vasta scala e una campagna a turni ambientata nel Vecchio Mondo, che coinvolge la costruzione di un impero, la politica e l’arte di governare. L’ambientazione è fantasy, come ben visibile dal filmato di annuncio. Si tratta della prima parte di una trilogia, che garantirà migliaia di ore di longevità. Seguiranno due episodi stand-alone e pacchetti aggiuntivi (espansioni). Queste le parole di Ian Roxburgh, project lead del titolo. Di seguito il primo trailer, in italiano.

Amiamo l’universo Warhammer da sempre e non vedevamo l’ora di lavorarci con la stessa autenticità che ha caratterizzato i nostri titoli negli ultimi 15 anni. Gli daremo un aspetto a cui nessuno ha mai pensato prima.

Focalizzando l’attenzione sulla campagna a turni, i giocatori avranno a che fare con un posto infido e spietato, afflitto da infinite guerre e caratterizzato da scaltre alleanze. Indipendentemente dalla razza con la quale si sceglie di intraprendere l’avventura, sarà necessario affrontare un conflitto che minaccia di mandare letteralmente in pezzi l’intera realtà conosciuta. Nei prossimi mesi saranno svelati ulteriori dettagli riguardanti il gameplay offerto da Total War: Warhammer, in cui non mancheranno mostri giganti, creature volanti, eroi leggendari e tempeste di poteri magici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti