Wakfu: al via il 27 aprile la open beta del nuovo MMORPG tattico

Il Mondo dei Dodici ritorna, 1000 anni dopo le vicende di Dofus
Il Mondo dei Dodici ritorna, 1000 anni dopo le vicende di Dofus

La open beta di Wakfu, il nuovo MMORPG tattico di Ankama, comincerà il 27 aprile: il gioco, a partire da questa data, sarà pertanto disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

Un comunicato stampa ufficiale specifica che l’ambientazione sarà la stessa di Dofus, altro titolo di successo della medesima software house. Sono trascorsi però 1.000 anni da allora, e ai fan sarà proposta così una trama del tutto inedita: il Mondo dei Dodici ha attraversato infatti enormi cambiamenti, a seguito della riunione dei sei Dofus a opera di Ogrest, un orco titanico.

Una delusione d’amore ha fatto però impazzire l’orco, il quale ha sfogato la propria ira proprio sul Mondo, scatenando catastrofi naturali di ogni sorta. All’inizio del gioco ci si troverà a muoversi fra terre sommerse dalle acque, nel bel mezzo di un colossale oceano.

Nel tentativo di ricostruire il Mondo, si dovrà imparare a padroneggiare la mistica energia del Wakfu, impersonando una delle 14 classi disponibili e armandosi di senso tattico e di una buona dose di umorismo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti