Wii Music da oggi nei negozi

Il rhythm game targato Nintendo fa il suo atteso esordio su Wii
Il rhythm game targato Nintendo fa il suo atteso esordio su Wii

È da oggi disponibile nei negozi Wii Music, rhythm game ideato e sviluppato da Nintendo per la sua console di punta che, a differenza dei suoi diretti concorrenti (leggasi Rock Band e Guitar Hero) punta tutto sull’immediatezza e sul coinvolgimento attraverso un intuitivo utilizzo di wiimote e nunchuck senza ricorrere a periferiche aggiuntive per ogni differente strumento.

Come spiegato da Shigeru Miyamoto, Wii Music è pensato per avvicinare alla comprensione e all’esecuzione musicale anche chi non è avvezzo con accordi, tempi e scale, attraverso una playlist proposta di circa 50 canzoni e ben 60 strumenti con cui mettersi alla prova (percussioni, a corda, a fiato e molti altri ancora). Tra i brani proposti sono presenti anche alcuni temi delle più celebri serie videoludiche della grande N come Zelda, Super Mario, F-Zero, Animal Crossing, Wii Sports e composizioni tratte dal repertorio di famosi gruppi appartenenti ai generi pop e rock, come nel caso di Madonna, Police, Earth, Wind and Fire, John Lennon e Vangelis.

Ovviamente, i palchi di Wii Music saranno popolati dai Mii, avatar digitali che ognuno di noi può creare a propria immagine e somiglianza all’interno della propria console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti