Natale 2002: bilancio positivo per l'e-shopping

Le spese online dei consumatori sono cresciute del 24 per cento rispetto al 2001. Lasciati in Rete 13,7 miliardi di dollari
Le spese online dei consumatori sono cresciute del 24 per cento rispetto al 2001. Lasciati in Rete 13,7 miliardi di dollari

Si conclude con un dato estremamente positivo per lo shopping online la stagione natalizia 2002: nel mese delle feste, le spese dei consumatori su Internet sono cresciute del 24 per cento rispetto ad un anno fa.

Secondo l’eSpending Report di Goldman Sachs, Harris Interactive e Nielsen//NetRatings, gli internauti hanno speso 13,7 miliardi di dollari in regali natalizi rispetto agli 11 miliardi del 2001. Lo shopping online cresce anche come percentuale del totale: il 16 per cento delle spese per regali è avvenuto online, rispetto al 14 per cento di un anno fa.

«Quest’anno i consumatori hanno dirottato una quota maggiore del loro budget verso l’online», ha osservato Lori Iventosch-James, di Harris Interactive. «Questo, unito con un incremento della popolazione totale, ha guidato la crescita totale». Le categorie di spesa preferite sono state i libri, la musica e i video DVD

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti