QR code per la pagina originale

Apple presenta i nuovi PowerBook da 17″

Al MacWorld di San Francisco one-man-show di Steve Jobs che presenta anche il nuovo Web browser

,

Grandi novità per Apple nel corso del MacWorld Expo in corso a San Francisco. L’azienda di Cupertino ha presentato un nuovo portatile a schermo largo, il suo browser per la navigazione sul Web e una nuova tecnologia wireless più performante.

La tradizione vuole che al MacWorld Apple stupisca i suoi fan. Steve Jobs, fondatore e amministratore delegato, ci ha provato anche quest’anno («l’anno del notebook», l’ha definito) presentando un portatile dotato di uno schermo da 17 pollici, il più grande mai montato su un notebook. Accanto a questo “gigante”, Jobs ha presentato anche un “nano” da 12 pollici definito il più piccolo portatile completo sul mercato.

Come da tradizione, il prezzo delle novità Apple è considerevole: il Titanium PowerBook da 17″ costa 3299 dollari. Ciò nonostante, Apple vanta un consistente nocciolo duro di affezionati. Secondo Steve Jobs, il nuovo sistema operativo OS X fa girare attualmente 5 milioni di Macintosh, un numero destinato a raddoppiare, secondo jobs, entro il prossimo anno