QR code per la pagina originale

Borse in lieve risalita. Numtel +0,29%

Buoni guadagni per le borse mondiali. Bene Milano dove solo il Numtel non sale sopra l'1%. Bene il Nasdaq e ottima Francoforte

,

Dopo alcuni giorni di burrasca, le borse tornano oggi a vedere un pallido sole e gli analisi si chiedono se il Toro è tornato e se reggerà fino a fine dicembre.

Il Numtel sale così a fine giornata del +0,29% fermandosi a quota 1375 punti. Tra le tre blue chip del listino ePlanet guadagna pochino (+0,25%), Tiscali riesce a mantenersi sopra la parità (+0,74%) ed e.Biscom sale dell1,04%. Brusco calo di CHL: -3,23%.

In risalita le borse tradizionali con Milano che, sferzata dalle notizie su Fiat e MedioBanca, porta a casa a fine seduta uno dei migliori risultati della giornata: Mib30 +1,52%, Mibtel +1,29%. In Europa da registrare il salto di Francoforte che ora è in risalita del 2,97%.

Anche Wall Street è in giornata positiva anche grazie alle dichiarazioni del presidente Bush orientate a favorire la spesa degli americani. Ora il Dow Jones sale del 0,61% mentre il Nasdaq dell’1,86%