Un software per crackare gli ebook Microsoft

È stato pubblicato da un programmatore britannico. Gli avvocati di Redmond studiano le contromosse
È stato pubblicato da un programmatore britannico. Gli avvocati di Redmond studiano le contromosse

Il programmatore britannico Dan Jackson ha rilasciato un codice che promette di disabilitare le protezioni dei libri elettronici per Microsoft Reader. Non è la prima volta che qualcuno annuncia di aver violato gli ebook Microsoft, ma è la prima volta che il codice viene reso pubblico.

Come già nel caso di Dmitry Sklyarov, che aveva violato gli eBook Adobe, o di Jon Johannsen, creatore del DeCSS per i DVD, Jackson ha dichiarato di aver agito semplicemente per rendere gli ebook leggibili dal suo vecchio computer palmare senza dover comprare nuovo hardware. Jackson ha anche aggiunto che il suo codice potrà aiutare gli utenti disabili, dal momento che il formato proprietario Microsoft non supporta la conversione del testo in voce.

Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che la società sta valutando tutte le possibilità, anche quella di un’azione legale. Ma gli avvocati di Redmond dovranno fare i conti con le recenti sentenze che hanno difeso il diritto degli utenti a fare ciò che vogliono con i prodotti che acquistano legalmente, anche se questo vuol dire aprire la strada ad eventuali usi illeciti

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti