QR code per la pagina originale

Borse in leggera crescita. Numtel pari

Giornata poco movimentata sulle borse. Leggeri guadagni e leggere perdite in Europa e USA. Sul Nasdaq è in perdita Yahoo! nonostante i profitti del 2002 appena divulgati

,

Le Borse europee hanno chiuso e stanno chiudendo la giornata con leggerissimi guadagni o altrettanto leggere perdite. Il Numtel, il mercato dei titoli tecnologici alla borsa di Milano, ha chiuso allo stesso livello di ieri: 1346 punti, dopo aver toccato al massimo quota 1352 punti. In perdita i grandi player del mercato: Tiscali ed e.Biscom. La prima lascia lo 0,47% mentre la seconda perde lo 0,80%.

In Europa si contano più mercati in positivo che in negativo. A parte Londra, che chiude con un -0,15%, le altre borse di punta salgono di poco. I due mercati milanesi tengono: Mibtel +0,24%, Mib30 +0,25%.

I dati USA sono in linea. Il Dow Jones guadagna ora lo 0,12% mentre il Nasdaq perde lo 0,41%. Sul mercato tecnologico americano è scoppiato il caso Yahoo!. Nonostante i profitti dichiarati dalla società, il titolo è in forte discesa, e perde ora il 4%.