QR code per la pagina originale

Borse poco brillanti. Numtel -0,78%

Mercati in ribasso e sifiducia strisciante. Sul Numtel non si registra l'atteso rialzo dopo il colpo di venerdì scorso. Male Tiscali ed e.Biscom

,

A borse americane chiuse in occasione del Martin Luther King’s birthday, i mercati europei iniziano bene ma poi vanno ad affievolirsi durante la seduta, finendo per chiudere in leggero terreno negativo.

Il Numtel, il mercato dei titoli tecnologici alla borsa di Milano, chiude la giornata a -0,78%, fermandosi a quota 1270 punti. Il colpo di reni dopo il pesante crollo di venerdì non c’è stato e le ferite rimangono aperte. Le blue chip del listino hanno perso più della media: Tiscali -1,85%, e.Biscom -2%.

Risultati positivi si sono invece visti per CHL e Vitaminic. Buone notizie per e.Biscom: AEM, che detiene una quota azionaria di Fastweb, ha fatto sapere che per ora non lascerà la società come più volte minacciato. I risultati di borsa sono soddisfacenti.

Le borse europee sono in linea con la peggiore, Amsterdam, che perde l’1,74%. A Milano gli indici perdono poco più dell’1%. Il Mibtel lascia sul terreno l’1,13%, l’1,31% per il Mib30. Le borse USA, come detto all’inizio, sono rimaste chiuse