QR code per la pagina originale

Borse in leggero calo. Numtel -0,08%

Giornata altalenante per le borse europee che chiudono con leggerissime perdite. Londra è l'unica a salvarsi. Sul Numtel pesa lo scivolone di Biosearch

,

Giornata contrastata per le borse europee e mondiali. La mancanza di un netto indirizzo ha portato i mercati a seguire scie proprie con il risultato di vedere in Europa tanti segni negativi e qualcuno positivo.

Il Numtel, il nuovo mercato alla borsa di Milano, si assesta a quota 1206 punti, praticamente in parità rispetto alla giornata di ieri. A far soffrire il mercato è stato soprattutto il brutto scivolone di Biosearch Italia (-9,59%), mentre in positivo sono andate sia e.Biscom (+1,27%) sia Tiscali (+0,26%).

In rosso, anch’essi praticamente pari, i due principali mercati italiani: il Mibtel chiude a -0,17% mentre il Mib30 si ferma a -0,04%. Una delle poche piazze in positivo è oggi Londra che viaggia ora a +0,26%.

I mercati americani sono in positivo. Ora il Dow Jones guadagna lo 0,70% mentre il Nasdaq sale dello 0,45%. Sui due indici ha pesato l’annuncio del dato sulla fiducia dei consumatori USA, in calo ma meno del previsto.