QR code per la pagina originale

Pronto il nuovo Opera 7

Rilasciata l'ultima versione stabile del browser norvegese completamente rinnovato.

,

L’azienda norvegese Opera Software ha appena rilasciato quello che definisce «il più veloce, più piccolo, più ricco browser per desktop di sempre». Opera 7 è stato riscritto fin dal motore di rendering, costituendo una notevole evoluzione rispetto alle versioni precedenti.

Opera 7 ospita le funzioni che gli utenti avevano già imparato ad apprezzare nella versione beta, come il client di posta elettronica M2 e la tecnologia SSR (Small-Screen Rendering) in grado di adattare automaticamente la visualizzazione dei siti agli schermi più piccoli. In più, include la nuova Spatial Navigation, una tecnologia studiata da Opera per la TV interattiva, grazie alla quale gli utenti possono navigare sullo schermo semplicemente utilizzando le frecce della tastiera.

«Sempre più persone comprendono che il Web può essere un servizio più veloce e più produttivo rispetto alle opzioni limitate offerte da Microsoft Internet Explorer», ha dichiarato il CEO di Opera, Jon S. von Tetzchner. Opera è il terzo browser più utilizzato dopo Explorer e Netscape. Secondo Opera Software, il programma è scaricato ogni mese da un milione di nuovi utenti.