QR code per la pagina originale

Yahoo! pronta a guadagnare 1 miliardo

Secondo le previsioni del portale, nei prossimi tre anni i suoi abbonati spenderanno 1 miliardo di dollari per accedere ai suoi servizi.

,

1 milione di nuovi clienti all’anno per i prossimi tre anni: è l’obiettivo indicato da Yahoo! durante una conferenza per gli analisti nella quale il portale ha anche fornito i dettagli finanziari della sua ripresa dopo la crisi di due anni fa.

L’ultimo incontro di questo tipo tra Yahoo! e i suoi azionisti c’era stato infatti nel 2001, quando la compagnia faceva registrare perdite per 92,8 milioni di dollari. Nell’ultimo anno, Yahoo! è stata in grado di ribaltare questo risultata, segnando un profitto netto di 42,8 milioni di dollari, grazie soprattutto ad un miglioramento del 33 per cento nelle entrate.

Un risultato reso possibile soprattutto dal lancio di sempre nuovi servizi a pagamento. Se la risposta degli utenti continuerà ad essere quella che Yahoo! si aspetta, ha affermato il capo delle operazioni finanziarie Susan Decker, entro i prossimi tre anni la compagnia dovrebbe incassare 1 miliardo di dollari.