QR code per la pagina originale

Microsoft: nuova beta di Office 11

Pronta per il collaudo la Beta 2 della suite Office. Il lancio ufficiale del nuovo prodotto è previsto per la seconda metà dell'anno.

,

Sarà rilasciata la prossima settimana da Microsoft la seconda beta version della suite Office 11. La Beta 2 sarà distribuita a centinaia di migliaia tra collaudatori e rappresentanti delle aziende.

Tre settimane fa, la Beta 2 era stata pubblicata inavvertitamente sul sito degli sviluppatori Microsoft, dove era rimasta visibile per circa sei ore. La prima versione beta di Office 11 era stata rilasciata a ottobre. In quell’occasione Microsoft aveva dichiarato che la parola d’ordine della nuova suite sarà “connettere”.

A tale scopo, si prevede che Office 11 farà ampio uso dell’XML, una strategia della quale Microsoft ha già dato un assaggio sviluppando XDocs, una nuova applicazione per la raccolta, la gestione e la condivisione di dati su diverse piattaforme.

Il nuovo Office 11 dovrebbe essere commercializzato nella seconda metà del 2003. Nelle intenzioni di Microsoft, la suite non funzionerà solo su Windows XP e 2000, non sulle versioni più vecchie del sistema operativo.