QR code per la pagina originale

Microsoft: e-mail limitate su Hotmail

Microsoft fissa in 100 il numero di e-mail che ogni utente di Hotmail può inviare in 24 ore. Mossa anti-spam e pro-MSN 8.

,

Per arginare il problema dello spam in partenza dai propri server, Microsoft ha deciso di porre un limite alle e-mail che un cliente può inviare dal servizio gratuito di posta elettronica Hotmail. Da oggi, gli utenti di Hotmail non potranno inviare e-mail a più di 100 indirizzi differenti in 24 ore.

Microsoft ha dichiarato che la decisione è stata presa perché molti grandi spammer utilizzano proprio servizi gratuiti come Hotmail per inviare valanghe di e-mail indesiderate. Lisa Gurry, di Microsoft MSN, ha dichiarato che secondo i calcoli della società 100 e-mail sono ben oltre il numero medio di messaggi che una persona può inviare in un giorno.

Con questa mossa, Microsoft ottiene però un altro vantaggio: arricchisce di una nuova funzione il suo servizio a pagamento MSN 8: gli abbonati a pagamento, infatti, potranno continuare ad inviare e-mail senza limitazioni di sorta.