QR code per la pagina originale

Innovazione: Stanca annuncia rapporto annuale

Nominato il Comitato scientifico per il rapporto che dovrà fare il punto sull'innovazione tecnologica in Italia.

,

Il Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie ha nominato un Comitato di esperti che avrà l’incarico di supervisionare un “Rapporto annuale sull’innovazione in Italia“. A presiedere il Comitato è stato chiamato Paolo Savona, professore di politica economica presso la LUISS-Guido Carli di Roma.

Il Rapporto, si legge in una nota del Ministero, è «destinato a diventare strumento di analisi, confronto e proposta in un settore in continua evoluzione e compenetrazione nella vita socio-economica del Paese». Nello studio saranno contenuti proposte e modelli per ottimizzare i processi di innovazione e supportare l’attività del Ministero.

«Il rapporto sull’Information and Communication Technology-ICT», ha detto il ministro Stanca, «non sarà solo una radiografia statistica sulla diffusione dell’innovazione digitale nel nostro Paese, ma costituirà uno strumento di elaborazione sui problemi e soprattutto sulle opportunità offerte dalla applicazione di queste tecnologie, fino a costituire un punto di analisi e discussione sulle scelte politiche da adottare per sostenere la crescita e la competitività dell’Italia». Il ministro non ha comunicato la data prevista per la pubblicazione del rapporto.